News
Auto, buone notizie per Stellantis dallo stabilimento in Polonia
Ripresa l’attività dello stabilimento in Tychy in Polonia, buone notizie quindi per Stellantis dove fino al 21 marzo era ferma produzione.
Ci sono delle grande novità dallo Stabilimento di Tychy in Polonia per il gruppo Stellantis. Da settimane la fabbrica era ferma. Come nel resto d’Europa, questo stabilimento è alle prese con una carenza di componenti per la guerra in Ucraina.
Questa ha una forte conseguenza sulla produzione. Le operazioni sembrano essere però riprese ufficialmente il 21 marzo 2022. Ciò è riportato dal portale di settore AutomotiveSuppliers.pl.
Buone notizie per il Gruppo
Stellantis, il portavoce dell’azienda, Rafał Grzanecki afferma che la produzione è garantita almeno fino a giovedì prossimo e sono in corso sforzi per rendere possibile la produzione anche venerdì e sabato. Il tutto ovviamente dipende dall’arrivo o meno dei componenti necessari.
Prima la pandemia ha influito poi lo scoppio della guerra in Ucraina da parte della Russia non ha fatto che peggiorare la situazione. Marzo è stato caratterizzato da numerosi stop per questa fabbrica, sono rimasti chiusi: dall’1 al 2 marzo, poi dal 7 all’8 marzo e, infine, dal 14 marzo fino ad oggi. Si spera che preso la situazione si stabilizzi.
La produzione di questa fabbrica prevede la costruzione di Fiat 500 con motore a combustione e Lancia Ypsilon. Alla fine dell’anno, dovrebbe essere avviata anche la produzione di Jeep B-SUV. Altri due B-SUV di Fiat e Alfa Romeo arriveranno nel 2023.
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per mettere "mi piace" alla nostra pagina Facebook
Riproduzione riservata © - MM