News
Benzina, arriva il bonus da 200 Euro: ecco chi può richiederlo
Il governo approva un bonus benzina del valore massimo di euro 200 che potrà essere richiesto a breve dopo l’approvazione del decreto.
Benzina, a breve entrerà in vigore il taglio temporaneo delle accise sui carburanti. Questo avrà come conseguenza che la benzina e il diesel costerà 25 centesimi di euro in meno al litro. Ma non è la sola novità, un’altra misura approvata dal Governo è il Bonus Benzina da 200 euro.
Il Consiglio dei Ministri lo scorso 18 marzo 2022, ha approvato il Decreto Energia. Questo decreto mira a contenere i gli aumenti in tema di luce, gas e carburanti.
Per quanto riguarda gas e carburanti, al di là del taglio delle accise, le aziende private potranno cedere ai loro lavoratori dipendenti buoni benzina. Questi buoni saranno del valore massimo di 200 euro a titolo gratuito.
La tantum
La tantum, non concorrerà alla formazione del reddito, si tratta di un “regalo” una tantum per ogni singolo lavoratore. L’importante è che questi buoni non superino i 200 euro a persona.
Il bonus è un aiuto destinato ai soli lavoratori dipendenti delle aziende private. Di conseguenza, non vengono inclusi (per il momento) liberi professionisti o gli impiegati statali.
Questo bonus si contestualizza in un periodo in cui si indaga su una possibile speculazione avvenuta nelle settimane scorse sui carburanti e sui prezzi di benzina e diesel. Prezzi altissimi che hanno raggiunto e talvolta superato i 2,30 euro al litro.
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per mettere "mi piace" alla nostra pagina Facebook
Riproduzione riservata © - MM