News
Piaggio: nuova fabbrica in Indonesia entro fine 2022
Entro la fine del 2022, Piaggio avrà un nuovo stabilimento in Indonesia, andando a consolidare ulteriormente la presenza in Asia.
Piaggio è alle prese con lo sviluppo di un nuovo impianto in Indonesia, che andrà a occupare complessivamente una superficie di 55 mila metri quadrati. A quanto pare, i lavori sono ad una fase avanzata, sicché l’inaugurazione è prevista per il secondo semestre dell’anno in corso. Il centro sorgerà nella città di Jakarta, e andrà ad affiancarsi a quello di Foshan in Cina e Vin Puch in Vietnam, accrescendo la capacità produttiva nella zona est del continente asiatico. L’annuncio è arrivato direttamente dal gruppo in occasione del prossimo Gran Premio del Motomondiale in Indonesia. Nella Nazione è forte il ricorso alle due ruote: ogni anno le immatricolazioni di scooter e moto ammontano a 5 milioni, il terzo più rilevante al mondo dopo Indina e Cina.
Il ‘far east’ assume un’importanza cruciale
Il conglomerato ha incrementato nel 2021 le rispettive vendite del 61 per cento in confronto al 2020 e le prospettive appaiano decisamente rosee. Con oltre 50 punti vendita dedicati di cui 4 Motoplex, da poco aperti a Bali, Jakarta, Jogjakarta e Surabaya. Il flagship store accoglie i quattro brand del gruppo: Piaggio, Vespa, Moto Guzzi e Aprilia. “A sottolineare l’importanza del mercato indonesiano nella strategia di crescita del gruppo in Asia”, in concomitanza con la gara di domenica prossima la società presenterà, in circuito, il nuovo scooter Aprilia SR GT ai mercati asiatici.
“Offerto nelle versioni 125 e 200, Aprilia SR GT rappresenta una proposta assolutamente inedita nel panorama degli scooter GT compatti, adatta anche ai mercati del far east”, tengono a far sapere i portavoce. Si tratta del primo scooter urban adventure della Casa, concepito allo scopo di offrire divertimento tanto nella guida urbana quanto su distanze più lunghe. L’ideale negli ambienti metropolitani, siano strade oppure percorsi meno battuti.
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per mettere "mi piace" alla nostra pagina Facebook
Riproduzione riservata © - MM