Sport
MotoGP, Yamaha, Quartararo: “So solo che continuerò a dare il massimo”
MotoGP, Quartararo “minaccia” di ricercare la moto migliore, se la Yamaha non riuscirà ad aggiornare una moto per il titolo.
MotoGP, Quartararo non perde tempo a chiedere una moto da titolo, che sia la Yamaha o da doverla ricercare da qualche altra parte. In realtà ne ha pure ragione, la Yamaha attualmente sul rettilineo è sorpassata da tutti senza tanti problemi, manca velocità pura.
Le parole di Quartararo al giornale spagnolo AS sono eloquenti: “La priorità è ottenere la miglior moto” ma rincara la dose con questo commento: “Questa è la cosa più importante per il futuro: voglio vincere. Non sono un ingegnere – continua Quartararo -, so solo che continuerò a dare il massimo qualunque sia la posizione per la quale lotto”.
C’è da dire che tutti aspettano aggiornamenti da Morbidelli oramai pienamente recuperato dall’infortunio al team satellite di Dovizioso che si trova come ultima moto della classe regina, la più lenta.
La risposta Yamaha
MotoGP, la risposta alla richiesta di Quartararo non si è fatta aspettare, la Yamaha non vuole assolutamente perdere il suo campione.
Lin Jarvis ha già annunciato novità: “Al Mugello è previsto un cambio di programma – ha rivelato – Al Mugello e poi in Catalunya ci sono ancora 1 km di rettilineo. Quindi la Yamaha potrebbe aver bisogno di ali più piccole per non perdere altri 9 km/h di velocità massima: il GP d’Italia potrebbe essere un buon momento per l’aggiornamento aerodinamico”.
Rivelando alla fine che per questa pista va bene così, in quanto è pista che più si adatta alle caratteristiche della Yamaha. Conclude così: “Possiamo anche evitare il problema della pressione dei pneumatici lì, ma con il progredire della stagione. Dovremo affrontare un lavoro noioso. Possiamo apportare alcune migliorie al motore, ma ovviamente abbiamo omologato una certa specifica.
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per mettere "mi piace" alla nostra pagina Facebook
Riproduzione riservata © - MM