Sport
F1, Mercedes, Hamilton: “Voglio che il nome di mia mamma continui”
Lewis Hamilton vorrebbe modificare il suo nome per rendere omaggio alla madre, Carmen Larbalestier. Diventando Lewis Hamilton Larbalestier
Sette titoli mondiali, 103 vittorie e altrettante pole position potrebbero a breve cambiare intestatario per Lewis Hamilton. Il pilota più vincente nella storia della Formula 1, Lewis Carl Davidson Hamilton, che nel mondo della F1 è diventato conosciuto con il nome di Lewis Hamilton, potrebbe a breve modificare il suo cognome.
La notizia, nasce direttamente dalle parole pronunciate dal pilota di casa Mercedes sul palco dell’Expo 2022 che si sta svolgendo a Dubai. La manifestazione durerà fino alla fine del mese di marzo e Lewis, si è mosso oggi prima di tornare in Bahrain per aprire il prossimo weekend nella sua 17esimo campionato in Formula 1. L’inglese ha affrontato a sorpresa il tema del proprio cognome, dicendo lui stesso il discorso e svelando l’intenzione di modificarlo nei prossimi mesi per rendere onore a sua madre, Carmen Larbalestier.
Il commento del pilota Mercedes
Queste le parole di Lewis: “Per la mia famiglia significherebbe il mondo [vincere l’ottavo titolo]. Sono molto orgoglioso del nome della mia famiglia, Hamilton – ha rivelato il #44 della Mercedes – ma forse nessuno di voi sa che il nome di mia mamma è Larbalestier e io sto per mettere questo nel mio nome“.
l’originario di Stevenage dunque dovrebbe prendere nei prossimi mesi – interpretando le sue parole – il nome di Lewis Hamilton-Larbalestier. Il pilota della Mercedes ha anche fatto capire che le pratiche burocratiche per questa modifica sarebbero già in atto. “Non capisco bene l’idea che quando le persone si sposano la donna perde il suo nome” ha affermato il diretto interessato. “Io voglio davvero che il nome di mia mamma continui insieme al nome Hamilton – ha concluso Lewis – quando sarà? Speriamo presto. Non da questo fine settimana in Bahrain, non ancora. Ma ci stiamo lavorando”.
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per mettere "mi piace" alla nostra pagina Facebook
Riproduzione riservata © - MM