Sport
F1, Mercedes, Hamilton: “Abbiamo ostacoli da superare”
F1, Hamilton continua a nascondere il potenziale della sua Mercedes, che tuttavia si è intravisto oggi in Bahrain sul passo-gara.
F1, Mercedes, quando Carlos Sainz parlava scherzosamente di ‘stile Mercedes’, si riferiva proprio a questo: nascondersi, lavorare a fari spenti, preferire che i riflettori – quando in palio non ci sono punti – illuminino gli altri.
Proprio dopo aver fatto un passo-gara molto interessante (1:39 con la C2, mentre Sainz faceva 1:40 con la C3), Lewis Hamilton ha offerto un altro assaggio di questa mentalità, addirittura mostrando lo scenario di un inizio di stagione senza la possibilità di vittoria.
Parlando come se la situazione avesse già suscitato qualche spavento sul fatto che lui non sia in grado di lottare per un campionato.
Le parole dell’ex Campione del Mondo
F1, Mercedes, Hamilton ha rivelato: “Ovviamente è un po’ troppo presto per pensare al campionato. Ma al momento, non credo che saremo in competizione per vincere“, ha affermato il pilota Mercedes nella conferenza stampa del Bahrain. “Tuttavia, abbiamo il potenziale per arrivarci. Dobbiamo solo essere in grado di sfruttarlo e risolvere alcuni problemi, e su quello stiamo lavorando“.
Aggiungendo: “Non siamo messi benissimo adesso. Non credo che riusciremo a fare quel passo che abbiamo fatto nel 2021 dai test alla gara. Quest’anno abbiamo sfide molto più grandi, e non riguardano svolte tecniche che richiedono una settimana. Penso che ci vorrà un po’ più di tempo. Da quello che mi è stato detto abbiamo una notevole quantità di ritmo da trovare. Abbiamo ostacoli da superare ma tutti stanno facendo un lavoro incredibile in fabbrica, faticando il più duramente possibile.”
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per mettere "mi piace" alla nostra pagina Facebook
Riproduzione riservata © - MM