Sport
MotoGP, Aprilia, Vinales: “Non so che strada prendere”
Maverick Vinales con l’Aprilia non riesce a fare risultato, tante le difficolta che sta incontrando. Mentre Espargarò va vicino al podio.
MotoGP, se una Aprilia gode e sorride del quarto posto in rimonta di Aleix Espargarò che ammette che se avesse spinto prima avrebbe sicuramente trovato il podio, l’altra Aprilia di Vinales piange. Vinales finisce a circa 21′ dal compagno di scuderia, una grande enormità. Con una qualificazione solo al 19esimo posto in griglia di partenza finendo non oltre il 12esimo posto in gara.
Queste le parole del pilota spagnolo Maverick Vinales: “La corsa non è andata come previsto, perché ci aspettavamo di essere davanti. O, quantomeno, queste erano le mie aspettative, perché mi sentivo bene. Ma una volta arrivati qui, ci siamo trovati di fronte ad un’altra realtà. Non mi sentivo bene con la moto, cerco di capirla ma è molto complicato”.
Continua l’intervista a Vinales
Le difficoltà per Vinales in Aprilia sono localizzate maggiormente in curva e con il feeling con l’anteriore. Queste ancora le altre parole: “Il mio feeling è lo stesso delle ultime gare del 2021 con l’Aprilia, ma durante i test mi ero sentito meglio“, ha proseguito il pilota della casa di Noale.
Ammette: “Non so il perché, ma già dalle prime prove libere ho iniziato a perdere l’anteriore quasi ad ogni curva“. Ma il pilota sembra essere in confusione: “Le sensazioni sono molto chiare, ma non so che strada prendere. Suppongo che il Dna di questa moto ti costringa a fare le cose in modo diverso”. Vinales da un grande futuro prospettato è entrato in una scia di declino, vedremo se il pilota spagnolo riuscirà a risollevarsi con una moto che comunque sta crescendo a dismisura.
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per mettere "mi piace" alla nostra pagina Facebook
Riproduzione riservata © - MM