Sport
F1, Haas: “Fittipaldi ci sarà sicuramente nei test, perché è il collaudatore”
Gene Haas, ha fatto sapere che nei test pre-stagionali del Bahrain sarà Pietro Fittipaldi a salire sulla VF-22. Ma è in bilico.
Questo Mondiale di F1 si arricchisce sempre di più di novità, il Team Haas ha praticamente aperto il posto ad un “sedile” dopo il licenziamento di Mazepin. Se all’inizio Pietro Fittipaldi sembrava destinato ad essere il pilota che ne avrebbe preso il posto, ora non sembra più così.
Queste le parole di Gene Haas: “Siamo nel processo di valutazione di diversi candidati. Vedremo chi sarà disponibile e con chi abbiamo a che fare, ma avremo qualcuno entro martedì (domani)”, ha dichiarato Gene Haas ad Associated Press. “Fittipaldi ci sarà sicuramente nei test. E’ a questo che serve, perché è il collaudatore”.
I possibili pretendenti al sedile
Chi sarà accanto a Mick Schumacher non è ancora dato sapere, il Team sta probabilmente offrendo a Fittipaldi i test per vedere se è in grado di fare prestazioni vicine al compagno di squadra.
Ma se si dovesse virare verso un compagno esperto che aiuti Mick Schumacher, i nomi sono quelli degli ultimi anni Antonio Giovinazzi, Hulkenberg e nonostante il ritiro Kimi Raikkonen. Se per quest’ultimo appare veramente difficile un ripensamento, gli altri correrebbero subito verso la scuderia americana.
Haas ha concluso il suo intervento parlando proprio dell’addio del pilota russo: “C’erano tante critiche sull’invasione dell’Ucraina da parte della Russia. Stava diventando opprimente. Non possiamo affrontare tutto questo. I nostri sponsor non possono affrontare tutto ciò”.
“Haas è sempre stato lo sponsor principale del team. Non so perché la gente abbia detto che era diventato un team russo. Haas Automation è sempre stato sulla macchina, ha terminato Haas.
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per mettere "mi piace" alla nostra pagina Facebook
Riproduzione riservata © - MM