Sport
MotoGP, Bastianini vince in Qatar: le dichiarazioni
Queste le dichiarazioni del vincitore del GP del Qatar 2022 in MotoGP, queste le parole del pilota Ducati Enea Bastianini.
La prima vittoria in MotoGP di Enea Bastianini, parla così: “Spiegare cosa mi passi ora nella testa è difficile” – dichiara a Sky – È qualcosa di unico, che avrei voluto condividere con Fausto. Il nostro sogno è iniziato insieme nel 2014, volevamo arrivare insieme in MotoGP e ce l’abbiamo fatta, anche se purtroppo senza di lui.”
“Dedico la vittoria a lui, mi ha spinto tanto dal cielo. E’ fantastico per tutto il team quello che è successo, abbiamo pianto tutti insieme, ora dobbiamo onorarlo e festeggiare insieme”. “È stato un weekend di cuore, ce l’abbiamo messa tutta, sembravamo una squadra ufficiale a tutti gli effetti, zero pressione, solo una grande voglia di arrivare all’obiettivo”, rivela Bastianini.
Il giro finale
Così Bastianini spiega, il finale di gara: “Abbiamo fatto un bel lavoro, siamo partiti con il piede giusto. Ho cercato di gestire soprattutto la prima parte di gara, poi ho visto che Pol andava forte, ho provato ad agganciarmi, sono riuscito a sorpassarlo e da lì non ho capito piu niente..”, spiega Bastianini.”
Conclude così “Ho capito che Pol fosse andato lungo, non sentivo più la sua moto dietro, poi con la coda dell’occhio l’ho vista sfrecciare a sinistra. Il “braccino”? No, non mi è mai venuto, ho cercato di andare avanti facendo la mia strada. Inseguire è piu facile che stare davanti, ho commesso qualche errore nel finale ma alla fine ce l’ho fatta. Non ho smesso di crederci”.
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per mettere "mi piace" alla nostra pagina Facebook
Riproduzione riservata © - MM