Sport
F1, Red Bull, Verstappen: ufficiale il rinnovo, 40 milioni di dollari all’anno
F1, ufficiale il rinnovo di Max Verstappen con la Red Bull: prolungamento fino al 2028. Accordo che segna la volontà del pilota e del team.
Max Verstappen ha rinnovato il suo contratto con la Red Bull: guiderà per il team di Milton Keynes in F1 fino al termine della stagione 2028. Le cifre dell’ingaggio date al campione del mondo sono 40 milioni di dollari all’anno (36 milioni di euro circa), un grandissimo investimento Red Bull da 200 milioni di dollari (180 milioni di euro).
Le parole di Max: “Adoro far parte del Team Red Bull – ha rivelato Verstappen in una nota – è per questo che decidere di firmare fino al 2028 è stata una decisione semplice. Amo questa squadra, il 2021 è stato incredibile, abbiamo raggiunto l’obiettivo programmato sin dal mio arrivo nel 2016. Ora l’obiettivo è mantenere il n.1 sulla macchina il più a lungo possibile”.
Il commento di Christian Horner
Il team principal della Red Bull commenta così il rinnovo di Verstappen: “Max Verstappen con noi fino al 2028 è una dichiarazione d’intenti – ha riferito – il focus immediato è mantenere il titolo iridato, ma la durata dell’accordo testimonia di come lui sia parte di una programmazione più lunga. Guardiamo al lavoro della nostra nuova divisione motori, impegnata sulle nuove specifiche di power unit del 2026. Volevamo assicurarci di avere con noi il miglior pilota in griglia per la macchina che ne sarà equipaggiata”.
Vedremo se anche quest’anno la Red Bull regalerà una monoposta da titolo all’olandese anche quest’anno.
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per mettere "mi piace" alla nostra pagina Facebook
Riproduzione riservata © - MM