Sport
MotoGP, Bagnaia: “Vorrei continuare in Ducati con Miller”
Il pilota di punta della Ducati, Pecco Bagnaia dopo il rinnovo spera che il suo compagno di squadra resti Jack Miller.
Avere una coppia di piloti affiatata è un fattore che fa sempre la differenza in MotoGP, Pecco Bagnaia ne è consapevole. Soprattutto quando la competitività della griglia è altissima la Ducati ha dimostrato di aver fatto la scelta giusta con Pecco Bagnaia e Jack Miller, ragazzi cresciuti nella Pramac. I primi risultati all’altezza delle aspettative sono arrivati nel 2021, ma ora è il momento di puntare sia al mondiale costruttori che quello Piloti.
La Casa di Borgo Panigale ha rinnovato il pilota italiano fino al 2024, mentre vi è grande dubbio su chi lo affiancherà dal prossimo anno alla luce anche della forte concorrenza nei team satelliti, Martin e Bastianini su tutti. Con Bastianini in pole position per il salto.
Le dichiarazioni del pilota ufficiale Ducati
Queste le parole di Pecco Bagnaia intervistato a Sky Sport, “Credo di avere un bellissimo rapporto con Miller. Da compagni di squadra ci conosciamo bene, ci aiutiamo e ci siamo aiutati in passato in diverse situazioni”.
Aggiunge: “Anche in questi test è stato fondamentale avere un pilota come lui per poter fare un lavoro distinto sulle varie moto. Per questo, a me piacerebbe continuare ad avere lui compagno. È molto forte e penso che si meriti anche il posto, ma in ogni caso sarà una scelta di Ducati. Ci sono tantissimi giovani che stanno spingendo per avere la seconda sella ufficiale il prossimo anno, ma spero che Jack riesca a conquistarla ancora una volta”.
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per mettere "mi piace" alla nostra pagina Facebook
Riproduzione riservata © - MM