Sport
F1, Vettel: “È orribile vedere quello che sta succedendo in Ucraina”
F1, L’ex campione del mondo Sebastian Vettel dichiara di non voler correre il Gran Premio di Russia come protesta.
L’ex pilota Ferrari, Sebastian Vettel ha parlato della situazione in Ucraina esprimendo la sua opinione in modo fermo: Beh, stamattina appena svegliato ho letto la notizia e sono rimasto scioccato. E’ orribile vedere quello che sta succedendo in Ucraina, delle persone moriranno per una questione stupida e per una leadership folle”.
Aggiunge l’ex Campione del Mondo: “Sicuramente ne parleremo con gli altri piloti, perché subito ho pensato che avremmo corso a Sochi il 25 settembre. Ne parleremo con gli altri ma io la mia decisione l’ho già presa. Io penso che non dovremmo andare lì a correre, anzi io di sicuro non andrò”.
Le opinioni degli altri piloti
Oltre Vettel, anche Fernando Alonso ha voluto dire la sua: “tutti i piloti sono d’accordo sulla gravità della situazione, ma non abbiamo alcun potere sulla F1 o sulla politica”. Aggiunge: “”la F1 prenderà la decisione migliore”.
Verstappen e Leclerc preferiscono prima ricevere le giuste informazioni: “situazione non bella ma non sappiamo bene come stanno le cose”. Binotto conclude così: “una situazione terribile ma per il GP ci sono ancora tanti mesi e speriamo la situazione migliori. Ma data la drammaticità della situazione. La gara non è certo la priorità.”
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per mettere "mi piace" alla nostra pagina Facebook
Riproduzione riservata © - MM