Sport
MotoGP, Marc Marquez: “L’erba del vicino sembra sempre più verde”
Il pilota di punta dell’HRC, Marc Marquez punta al mondiale MotoGP. Ecco le sue parole anche sulla desmosedici vista nei test.
MotoGP, queste le parole di Marc Marquez alla domanda sulla supremazia Ducati nei test appena effettuati: “Pensate a cosa è successo nel 2015: dopo i test in Malesia eravamo ed eravate convinti che avremmo spazzato via la concorrenza, e poi invece è stato il nostro anno peggiore.”
Ricorda anche le volte scorse: “Altre volte, al contrario, nei test sembrava che avessimo perso la direzione e invece è andato tutto bene. Insomma: la moto va bene quando va bene in gara, non nei test.”
Continua l’intervista il centauro spagnolo
MotoGP, Marc Marquez parla ancora della Ducati: “Tutti dicono che Ducati ha la moto migliore, ma la realtà è che ogni MotoGP ha punti di forza e debolezze… da una pista all’altra ci sarà quella che rende meglio o peggio, quella più facile e quella più difficile.”
Il campione spagnolo ricorda di non guardare mai sempre agli altri: “L’erba del vicino sembra sempre più verde, perché si tende a notarne i vantaggi ma non gli svantaggi. Così però si finisce per distrarsi: bisogna concentrarsi sul proprio box, avere degli obiettivi e pensare al proprio materiale. Anche perché allenamenti e test sono una cosa, le corse tutt’un altro mondo.”
Manca poco per scoprire chi veramente ha la moto almeno inizialmente migliore.
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per mettere "mi piace" alla nostra pagina Facebook
Riproduzione riservata © - MM