Sport
MotoGP, Aleix Espargaro: “Non ha affatto senso fare test di tre giorni”
Il pilota dell’Aprilia in MotoGP, lo spagnolo Aleix Espargaro si è lamentato del format di test proposto a Mandalika.
Espargaro parla dopo i tre giorni di test a Mandalika, in Indonesia. Tra due settimane prenderà il via il nuovo mondiale MotoGP 2022, ma lo spagnolo è voluto ritornare sul format dei test.
Queste le sue parole a Speedweek.com: “Non ha affatto senso fare test di tre giorni. Penso che anche i membri della commissione di sicurezza siano stati d’accordo sul fatto che si sarebbero potuti fare più test, ma più di due giorni alla volta secondo me non funzionano”.
I test hanno creato molto disagio ai piloti per via della sabbia e sporco in pista. Lo stesso Pecco Bagnaia è stato colpito da un sasso accidentalmente creando un ematoma sul braccio sinistro.
La proposta del pilota spagnolo
Aleix Espargaro dell’Aprilia ha voluto dare la sua idea: “Non siamo macchine, alla fine passi solo più tempo ai box. Sarebbe meglio concentrare tutto in due giorni su due piste diverse, se non tre”. Il problema, secondo il pilota, è che il terzo giorno “siamo stanchi, è normale. Ma il terzo è anche il giorno in cui si prova la simulazione di gara e in cui vuoi provare l’attacco al tempo”.
Il Mondiale MotoGP quindi non sembra entrare con l’entusiasmo che si ci aspettava, magari bastava dare ai piloti un luogo di test con sicurezze dal punto di vista salutare e suddividere i test in più giorni e non tutti di seguito. Vedremo come comincerà il nuovo Mondiale.
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per mettere "mi piace" alla nostra pagina Facebook
Riproduzione riservata © - MM