Sport
MotoGP, test: dominano Honda e Ducati
Nei cinque giorni di test sono emerse le prime forze in campo in MotoGP, Honda e Ducati sembrano essere le destinate a giocarsi il mondiale.
I cinque giorni di test della MotoGP hanno dato dei primi responsi, Honda RC213V è stata completamente cambiata, in ogni aspetto. Alla HRC non hanno avuto il timore di somigliare alla Ducati, di prendere la Desmosedici come riferimento.
Il miglioramento è certo e ottenuto da tutti i piloti, al di là di qualche perplessità iniziale di Marc Marquez, è apparso notevolmente vicino ai suoi standard che ci aveva abituato. Punteranno al titolo.
Come va la Ducati
La Ducati DemosediciGP22 ha avuto dei miglioramenti, non una rivoluzione come Honda ma degli upgrade non di poco conto. Nonostante i test siano stati fatti senza dare la caccia al tempo, il team appare pronto per una stagione da protagonista.
Non ci resta che attendere per vedere l’accoppiata Bagnaia/Ducati pronta ad accendere i cuori italiani. Male invece la Yamaha che almeno inizialmente si troverà ad inseguire gli avversari. Aprilia ancora non da podio ma poco ci manca, quel poco potrebbe anche metterlo Vinales.
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per mettere "mi piace" alla nostra pagina Facebook
Riproduzione riservata © - MM