News
Dimenticate il T-Max, il nuovo scooter dal Giappone si prende tutto: fa paura anche alle moto

C’è uno scooter che proviene dal Giappone e sta sorprendendo letteralmente tutti quanti: cos’avrebbe di così tanto speciale.
Quando pensiamo a uno scooter di enorme qualità e assoluto livello, pensiamo al T-MAX. Nel corso della sua storia, questo particolare modello ha riscosso veramente un sacco di successo e apprezzamenti. Del resto, parliamo di uno degli scooter meglio riusciti in maniera assoluta, quindi è anche normale che le cose stiano in questo modo.
Tuttavia, non è il solo veicolo appartenente a questa particolare branchia del mercato motociclistico da tenere assolutamente in considerazione. Il riferimento è legato principalmente a una due ruote così tanto speciale da essere assolutamente in grado di mettere spavento anche alle motociclette.
Le sue caratteristiche, di sicuro, le permettono di fare anche questo. Comunque, tornando all’argomento principale dell’articolo, scopriamo nello specifico di quale veicolo stiamo parlando effettivamente.
Dimenticate il T-MAX, che scooter: i dettagli
Il modello al quale facciamo riferimento è l’Honda X-ADV, uno scooter presentato dal marchio giapponese nel 2017 e che ormai è da svariati anni sul mercato. Un veicolo che rappresenta un perfetto intermezzo tra lo scooter e la moto e che, anche nella sua ultima versione, ha stupito per efficacia, design, potenza e versatilità. A partire dalla ciclistica, davvero simile a quella di una motocicletta grazie al forcellone in alluminio, la forcella a steli rovesciati e cerchi a raggi tangenziali. Il motore è abbastanza potente, godendo della bellezza di 60 cavalli di potenza massima.

Abbinato a un cambio a sei marce a doppia frizione, funziona in automatico o in modalità manuale sequenziale. Altre chicche di questo veicolo prevedono tre livelli di controllo di trazione e cruise control. Inoltre, è di serie il parabrezza regolabile manualmente. Per quanto riguarda i numeri effettivi di tale veicolo, può superare i 160 chilometri orari di velocità massima e andare da 0 a 100 in soli 5,3 secondi.
Anche i consumi raggiungono numeri veramente elevati e sorprendenti; in autostrada, sono poco più di 22 chilometri al litro, il che è un numero davvero eccezionale per uno scooter che si divide fra i ‘due mondi’ delle due ruote. Per quanto riguarda l’autonomia, il massimo che tale veicolo può permettere a chi lo guida è qualcosa di poco superiore ai 140 chilometri con un pieno. Insomma, Honda per l’ennesima volta ha dimostrato pienamente di poter raggiungere quelli che non sono affatto risultati scontati, ma che il marchio giapponese riesce eccome a ottenere.
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per mettere "mi piace" alla nostra pagina Facebook
Riproduzione riservata © - MM
