News
Volkswagen presenta l’auto elettrica affidabile che porti a casa con 20.000€: prezzo mai visto in Europa

Volkswagen ha mostrato quella che dovrebbe essere molto più di una semplice automobile affidabile: 20.000 euro, ed è tua.
La direzione che l’automobilismo sta prendendo in questo momento è chiaramente quella dell’abbassamento dei costi non solo di vendita e acquisto, ma anche di produzione. L’obiettivo per molte aziende, anche rinomate, è quello di costruire automobili che pesano meno a bilancio.
Non solo per una questione di sostenibilità economica e ambientale, ma anche perché così facendo viene reso possibile un riavvicinamento di moltissimi clienti, dato che la stiuazione economica non è delle migliori attualemnte.
Ecco perché Volkswagen sembra aver deciso di proporre un’auto che si può acquisire a soli 20.000 euro. Un modello elettrico affidabile con un prezzo che forse in Europa non si era ancora visto, quantomeno per un modello a zero emissioni. Detto questo, scopriamo qualcosa di più a riguardo.
Volkswagen, ecco l’auto elettrica da 20.000 euro
Volkswagen sta lavorando per quanto riguarda la realizzazione di un’automobile fondamentalmente a basso costo. Si parla di 20.000 euro o poco meno, che rappresenta un prezzo di vendita assolutamente valido e considerevole. Questo modello è atteso per il 2027, quindi c’è ancora da aspettare un po’ prima di vederlo sul mercato delle quattro ruote. Per ora è stato mostrato il concept chiamato ID. Every 1, anche se ricordiamo che la sigla ID è destinata a sparire, quindi il nome definitivo della macchina sarà certamente tutt’altro.

Magari uno di quelli che hanno fatto la storia del marchio tedesco. Comunque, sempre parlando della vettura, si tratta di un modello su cui Volkswagen punta veramente moltissimo. Questo perché l’obiettivo del brand in questione è anticipare – o comunque competere – con i rivali cinesi nella realizzazione di una citycar pensata per i neopatentati, quindi per i più giovani. Proprio per questo, l’auto che verrà dovrà essere semplice e accessibile, prodotta in Europa e dalla qualità tutto sommato alta.
Per molti è difficile pensare a una vettura elettrica costruita nel vecchio continente e che costi meno di 20.000€, ma in ogni caso VW ha raccolto la sfida con ambizione e sicurezza nei propri mezzi. Staremo a vedere se questa vettura avrà successo o se, al contrario esatto, ci saranno alcune difficoltà da tenere in considerazione. Di tempo a disposizione per scoprirlo, effettivamente, ce n’è parecchio. Tutto sarà da dimostrare, ma l’obiettivo è chiaro: costruire un modello meno costoso rispetto al passato, per venire incontro ai clienti e contrastare i marchi cinesi.
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per mettere "mi piace" alla nostra pagina Facebook
Riproduzione riservata © - MM
