Guide
Questo animale è un pericolo per la tua auto: ecco cosa può fare, stai in guardia

Un vero e proprio vandalo e le nostre città ne sono piene. Stai molto attento se senti questo verso.
Quando si pensa a un pericolo per la propria auto, difficilmente si immagina di dover guardarsi da un animale. Eppure, è proprio questo volatile a essere protagonista di un episodio che ha lasciato senza parole i residenti di un centro abitato. La scena è quella di un finestrino spaccato, un danno che inizialmente sembrava opera di vandali umani, ma che nasconde una dinamica ben diversa.
La vicenda ha suscitato un mix di incredulità e ironia tra gli abitanti, che guardano ora con sospetto gli uccelli che volano sopra le loro teste, consapevoli che il pericolo per le proprie auto potrebbe arrivare dal cielo. La protagonista stessa di questa vicenda surreale ha ammesso di non volerci credere.
Un gabbiano le distrugge la macchina
La polizia di Nantucket ha scoperto un vero e proprio colpo di scena: sul sedile posteriore dell’auto di Heather Woodbury, general manager del Wicked Island Bakery residente a Nantucket, celebre isola del Massachusetts, non c’era nessun attrezzo da scasso, ma un quahog, ovvero una vongola dura, usata da un gabbiano per aprire un mollusco facendolo cadere da grandi altezze. Il volatile, nel tentativo di rompere il guscio per nutrirsi, ha però mancato il bersaglio e ha colpito il finestrino dell’auto parcheggiata. Heather ha raccontato a WHDH di aver notato i gusci di vongole sparsi a terra, segno che il gabbiano, forse più che un semplice animale affamato, potrebbe essere un vero e proprio “criminale alato”.
“Le battute in città dicono che il gabbiano non abbia ricevuto i nostri famosi morning buns – la specialità del nostro forno – e che quindi si sia vendicato danneggiando la mia auto”, ha dichiarato Woodbury, lasciando intendere che dietro il gesto possa esserci una sorta di “rancore” da parte dell’uccello, che ha mostrato un comportamento insolito, quasi vendicativo.
Non è un caso isolato
Non è la prima volta che questo gabbiano crea problemi a Nantucket. Secondo fonti anonime raccolte dal Nantucket Current, il volatile potrebbe essere coinvolto in un episodio di furto avvenuto nel 2024. Allora un gabbiano, che corrisponde alla descrizione dell’attuale “sospettato”, aveva sottratto il portafoglio a Noah Karberg, manager dell’aeroporto locale, mentre si trovava al supermercato Stop and Shop. Un video mostrava il gabbiano che rovistava sul tetto di un’auto tra il contenuto del portafoglio, senza tuttavia interessarsi al denaro che era volato via col vento, portando invece via il portafoglio stesso.

Questo ladro alato non è mai stato catturato e, apparentemente, si sente abbastanza sicuro da ripetere le sue “gesta” con un nuovo obiettivo: la macchina di Woodbury. Il fatto che il volatile abbia scelto proprio il Wicked Island Bakery, noto per i suoi morning buns, suggerisce un movente quasi umano per il suo gesto.
Gli episodi di uccelli che danneggiano proprietà non sono una novità, ma raramente si assiste a un’azione così mirata e dannosa come quella di questo gabbiano. Considerando che in molte città italiane, da Venezia a Roma, questi uccelli sono molto diffusi, meglio prestare la massima attenzione a dove parcheggiamo.
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per mettere "mi piace" alla nostra pagina Facebook
Riproduzione riservata © - MM
