News
Mossa a sorpresa di Musk: rastrellate azioni Tesla per un miliardo di dollari

Musk ha avanzato una mossa a sorpresa. Le azioni Tesla sono state acquistate per la cifra di un miliardo di dollari.
La proposta avanzata da Musk è stata perlopiù una mossa a sorpresa. Dopo il cambiamento sconvolgente di qualche mese fa, Tesla è pronta a vivere quello che sembrerebbe essere un nuovo capitolo della sua vita.
Come da titolo, le azioni della multinazionale sono state acquistate dal suo proprietario per un valore totale di un miliardo di dollari. Potrà sembrare l’ennesima mossa apparentemente senza senso da parte dell’imprenditore. In realtà c’è una motivazione.
Ecco cosa sta succedendo in Tesla
Che il 2025 per Tesla sia un anno di crisi profonda, non è certo un mistero. Le vendite sono crollate, e con esse anche la reputazione che il colosso delle auto elettriche era riuscito a costruire nei mercati esteri. E non solo in quello statunitense.

Se in precedenza la quota di partecipazione dell’imprenditore sudafricano all’interno della multinazionale era del 13%, questa volta è stata ampliata al 25%. Con un valore economico pari a 2,57 milioni di azioni, pagate ognuna fra i 372,37 e i 396,54 dollari.
Lo scopo della multinazionale è quello di consolidarsi non solo come leader del settore automobilistico, ma anche del settore della robotica e dell’intelligenza artificiale. Tendenze che a breve domineranno il mercato. Benché in minima parte sia già così.
Quali sono i piani per il futuro?
Tra i pieni per il futuro di Musk, ci sono obiettivi ambiziosi quali la guida autonoma, i robot con sembianze umane e i sistemi energetici. Obiettivi dal valore di 1.000 miliardi di dollari, ovvero il compenso proposto all’imprenditore in caso di raggiungimento degli stessi.
Ciò potrebbe comportare anche un cambio di ruolo, molto più operativo e di conseguenza molto meno direttivo. Il futuro dell’azienda difficilmente resterà ancorato ad una figura sola.
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per mettere "mi piace" alla nostra pagina Facebook
Riproduzione riservata © - MM
