Sport
Incubo Bagnaia, che batosta: la notizia è devastante
Pecco Bagnaia sta vivendo la stagione più complicata della sua carriera. Le ultime sul pilota italiano in sella alla Ducati dopo il difficile weekend a Misano.

Per Pecco Bagnaia sono lontanissimi i tempi di vittorie e sorrisi in pista. Il centauro italiano del Team Lenovo sta vivendo da qualche mese a questa parte il momento più complicato della sua carriera. Dopo aver vinto due titoli mondiali consecutivi nel 2022 e nel 2023 ed essere andato a un passo dal tris lo scorso anno, questa stagione è diventata, al contrario, un vero e proprio incubo per il pilota italiano.
Con l’arrivo di Marc Marquez nel team Ducati, in molti si aspettavano una serrata lotta interna per il titolo fra il pilota spagnolo e l’azzurro. Speranze che per i tanti fan di Bagnaia sono rimaste tali solo sulla carta. Già dalle prime gare, infatti, la superiorità di Marc su Pecco e su tutti gli altri piloti in pista è stata enorme. Marc, dopo il successo a Misano, è a un passo dal nono titolo mondiale e, quindi, dall’eguagliare Valentino Rossi.
Per Pecco una stagione con un solo acuto, la vittoria nel Gran Premio degli Stati Uniti a marzo. Per il resto, solo qualche podio e un ritmo decisamente inferiore alle aspettative. Le ultime gare, poi, hanno registrato un ulteriore calo nelle prestazioni di Pecco. Ecco tutti gli ulteriori dettagli a riguardo.
La stagione da incubo di Pecco Bagnaia: a Misano un altro weekend da dimenticare
Il weekend di Misano, forse è stato il punto più basso della carriera di Pecco Bagnaia in MotoGP. L’azzurro ha chiuso lontanissimo dalla zona punti nella gara Sprint del sabato, vinta da Marco Bezzecchi. Ancora peggiore, poi, il suo risultato in gara, quest’ultima culminata con una caduta nei primi giri della corsa.

Nel corso della sua carriera Pecco, oltre ai due titoli mondiali, ha conquistato ben 30 successi in MotoGP. E anche a Misano aveva sempre fatto bene in carriera. Lo scorso anno, nonostante il titolo sfuggito per una manciata di punti nella battaglia serrata con Jorge Martin, Bagnaia era salito sul gradino più alto del podio in ben 11 occasioni.
Quale sarà il futuro di Pecco Bagnaia? La stagione sta lentamente volgendo al termine. Quel che appare chiaro è che il centauro italiano, oltre a un ritmo ben distante dai suoi standard abituali, stia vivendo questa situazione molto male anche dal punto di vista psicologico. La speranza è che possa chiudere la stagione in modo migliore, soprattutto per il suo morale.
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per mettere "mi piace" alla nostra pagina Facebook
Riproduzione riservata © - MM
