News
Milano, conto alla rovescia per la multa: le novità della nuova Ztl

Manca sempre meno, alla notizia che riguarderà tutti gli automobilisti di Milano. Scopriamo insieme tutte le novità della nuova Ztl.
Ormai non è una novità, il fatto che Milano applicherà a breve la sua nuova Ztl. Le modifiche introdotte a questo proposito, soprattutto di recente, sono state numerose. Motivo per cui, un articolo di aggiornamento è necessario più che mai.
Gli automobilisti appartenenti al capoluogo lombardo stanno preparando il conto alla rovescia che li separa da un rischio multe elevato più che mai. Tuttavia, seguendo le semplici regole introdotte non si correranno pericoli di nessun genere.
Ecco le novità della Ztl
Ricordiamo che la nuova Ztl milanese entrerà in vigore a partire dal prossimo lunedì 15 settembre. Le telecamere rileveranno le auto che avranno trasgredito quelle regole, e spediranno loro i verbali direttamente al loro indirizzo postale.

Nel caso in cui si dovesse incorrere nel malaugurato evento di una multa, questa verrà a costare circa 95 euro. La cifra sarà ripartita in questo modo: 83 euro per l’infrazione in sé, e 12 per le spese di notifica.
Un’altra novità è stata introdotta riguardo le categorie di veicoli interessate da queste multe. Saranno infatti coinvolte anche le auto elettriche, cosa che negli scorsi provvedimenti non era stata applicata.
Ecco le altre novità introdotte
Per il primo anno di attivazione, ovvero fino all’11 maggio 2026, moto e ciclomotori potranno accedere senza sanzioni. La Ztl sarà inoltre attiva 24 ore su 24, permettendo così al circuito di sorveglianza di funzionare per tutta la durata appena descritta.
Queste sono invece le vie di circoscrizione principali:
- via Manzoni
- via Senato
- via San Damiano
- corso Monforte
- via Cino del Duca
- corso Vittorio Emanuele
Tutte queste vie sanciranno un limite che non potrà più essere superato. Fatta eccezione per le categorie di persone a cui è permesso varcare questa soglia. Queste ultime sono rimaste invariate.
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per mettere "mi piace" alla nostra pagina Facebook
Riproduzione riservata © - MM
