News
Renault, ecco la nuova Clio: l’icona francese si rinnova

Renault è pronta ad esordire sul mercato con la nuova Clio. Scopriamo insieme l’operazione di rinnovo dell’icona francese.
La nuova Clio era già stata annunciata qualche mese fa, all’incirca durante il periodo primaverile. Questa volta però, del modello proposto da Renault si sono venute a sapere ulteriori informazioni.
Il nuovo modello in arrivo farà parte della sesta generazione, ed è stata finalmente svelata con un design che è stato rivisto profondamente. Ecco tutto ciò che è cambiato, non solo a livello di design ma anche a livello tecnico.
Le novità dell’auto in uscita
I dettagli che balzano per primi all’occhio sono ovviamente esterni, di natura perlopiù estetica. La calandra del veicolo, ossia la sezione che copre il motore, è più spaziosa. Tanto da portare numerosi esperti di settore e appassionati a pensare ad un modello crossover.

Le motorizzazioni offerte dalla nuova auto in uscita sono tre, di cui una potenzialmente molto interessante. Si tratta della Full Hybrid E-Tech, disponibile da 160 CV. Il motore in questione funziona molto bene come ibrido, sia per la benzina che per il GPL.
Oltre a delle caratteristiche tecniche e di design davvero notevoli, quest’auto presenta anche un sistema di infotainment molto interessante. Il sistema operativo che arriverà a “governare” questo sistema sarà Google, con tutte le sue solite funzionalità apprezzabili.
Cosa si sa sullo stile di guida?
Sarà presente a bordo del veicolo una versione di guida autonoma di secondo livello. Si tratterà dunque di una versione molto più sofisticata, rispetto al modello base che si è visto nel periodo precedente.
Per il resto, oltre a quanto già scritto non si conoscono chissà quali informazioni a riguardo. Il periodo di uscita resta ancora ignoto così come il listino prezzi, ma tra qualche mese molto probabilmente gli automobilisti italiani potranno saperne di più.
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per mettere "mi piace" alla nostra pagina Facebook
Riproduzione riservata © - MM
