News
Incredibile negli USA, multato per una violazione che non può commettere: cosa è successo

Negli USA una persona ha ricevuta una multa per via di una violazione che non poteva commettere: ecco cos’è successo.
Che gli USA a causa dei dazi di Trump siano un terreno instabile non è una novità. Tuttavia, almeno in questo caso, i provvedimenti presi dal Presidente non sembrano c’entrare granché.
Come da titolo, una persona è stata multata a causa di una violazione che non poteva commettere. Ma se tutto ciò può sembrare assurdo, dovreste aspettare di leggere anche il resto dei paragrafi.
Ecco cos’è successo
Un cittadino statunitense ha ricevuto una multa per disturbo della quiete pubblica. E fin qui nulla di strano, se non fosse che l’infrazione commessa in realtà non poteva essere commessa. Ma andiamo con ordine.

L’auto in questione è la Dodge Charger Daytona. Il motivo di questa sanzione è dovuto ad uno scarico troppo rumoroso. Tuttavia, essendo l’auto in questione elettrica, il rumore generato era eventualmente artificiale.
In buona sostanza, un’auto senza motore è stata identificata come colpevole di avere uno scarico troppo rumoroso. La multa in questione è stata probabilmente assegnata per errore dalla polizia, la quale ha appunto identificato il veicolo errato.
Ecco la vicenda relativa alla multa
La multa in questione è stata assegnata nonostante le rimostranze della persona coinvolta, la quale ha dichiarato ciò: “È un’elettrica, non ha scarico né motore termico”. Il poliziotto non ha voluto sentire ragioni: “Non discuto con lei, signore”.
Un caso più unico che raro, quello accaduto, che la dice molto lunga su come le auto elettriche vengano percepite.
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per mettere "mi piace" alla nostra pagina Facebook
Riproduzione riservata © - MM
