News
Xiaomi, le sue auto arriveranno in Europa: l’anno di debutto è vicino

Xiaomi è una multinazionale cinese di spicco che adesso si butta anche sul mercato europeo dell’auto: quando farà il suo debutto.
Mentre con il passare del tempo si è spesso parlato della rivalità fra Apple e Samsung nel campo dell’elettronica e della tecnologia, altri colossi si sono fatti spazio e hanno dimostrato di poter realizzare risultati sempre migliori e competitivi.
Fra questi troviamo sicuramente la multinazionale cinese Xiaomi, che dalla sua parte ha sicuramente il merito di aver lavorato con calma e straordinaria dedizione fino a ottenere i risultati che possiamo evidenziare nel 2025, raggiunti con tanto sacrificio. Nel 2025 si tratta di un brand di assoluto spicco internazionale, e non solo dal punto di vista informatico.
Il marchio in questione si sta dando da fare tantissimo anche nel settore automobilistico, con l’arrivo nel mercato europeo che è solo ed esclusivamente una questione di tempo. L’anno del debutto in ambito automotive, infatti, è sempre più vicino e va tenuto assolutamente in considerazione. Scopriamo di più riguardo a un esordio che può essere davvero eccezionale, oltre a mettere soggezione ai brand di spicco che già operano nel vecchio continente.
Xiamo, le sue auto arriveranno in Europa: è solo una questione di tempo
Per quanto riguarda il futuro, Xiaomi punta assolutamente ad apparire nel mercato dell’automobilismo europeo. Dopo i risultati ottenuti in Cina, assolutamente straordinari, la multinazionale orientale non vuole accontentarsi e intende assolutamente raggiungere il vecchio continente in ottica futura.

Con una preferenza netta rispetto agli Stati Uniti, considerando i notevoli dazi e costi di esportazione che l’amministrazione Trump pretende da tempo nei confronti della Cina e non solo. Non che l’Unione Europea non ne sia munita, tuttavia non in maniera così rigida come gli USA. Ma quali sono le auto che potrebbero arrivare in Europa? Sicuramente le SU7 e YU7, che in terra cinese stanno raggiungendo numeri di vendita davvero esemplari. Basti pensare che negli ultimi tre mesi del 2025 sono state consegnate oltre 80.000 auto, di cui 30.000 solamente a luglio.
Cifre che farebbero impallidire chiunque. Certo, il mercato cinese è diverso da quello europeo, ma siamo sicuri che Xiaomi abbia tutte le possibilità di diventare un marchio determinante pure dall’altra parte del mondo. La prima data utile per vedere il brand in mercati come quello italiano, secondo quanto riportato da Bloomberg, è il 2027. Meno di due anni, sulla carta, per vedere uno dei costruttori automobilistici più interessanti e ambiziosi degli ultimi anni.
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per mettere "mi piace" alla nostra pagina Facebook
Riproduzione riservata © - MM
