Altre Notizie
Scoperto un altro cimitero di auto abbandonate: pieno di modelli rari e dal valore altissimo

C’è un cimitero di auto abbandonate scoperto di recente che è pieno di modelli rari e tutti da scoprire: ecco la notizia
Nel mondo dei motori non mancano mai notizie curiose e affascinanti. Ogni tanto emergono storie che sembrano uscite da un film, con protagoniste auto dimenticate dal tempo, ma cariche di fascino e valore.
È proprio questo il caso di un nuovo “cimitero” di auto abbandonate che sta facendo parlare appassionati e collezionisti di tutto il mondo. Queste scoperte non sono solo un tuffo nella nostalgia, ma spesso anche un’occasione per ritrovare veri e propri pezzi di storia dell’automobilismo.
I luoghi dove vengono rinvenute queste vetture sono spesso dimenticati da decenni, ma custodiscono ancora il fascino originale di un’epoca che non c’è più. A volte si tratta di fienili, altre di vecchi magazzini o concessionarie rimaste ferme nel tempo.
Ora sembra che l’ultimo caso arrivi dal Giappone. È stata ritrovata una concessionaria che custodiva gioielli su quattro ruote. Ecco tutto quello che c’è da sapere a questo proposito.
Cimitero di auto abbandonate, ecco quello del Giappone
In realtà, il termine cimitero può ingannare. Le auto che sono state scoperta in Giappone, precisamente nella città di Nagoya, sono sì ferme da anni, ma si trovano in buono stato. La concessionaria, come riporta il sito Virgilio.it, si chiama ProAuto ed è un caso molto particolare. Si tratta di un edificio sviluppato su due piani, che ospita ancora oggi decine di auto invendute, rimaste in esposizione per anni.

Le immagini che circolano mostrano una vera e propria capsula del tempo, con le vetture disposte ordinatamente, come se il tempo si fosse fermato. Nonostante l’aspetto possa far pensare a un luogo abbandonato, in realtà la struttura non è completamente dimenticata. Il proprietario della concessionaria, infatti, passerebbe ancora saltuariamente per controllare la situazione e assicurarsi che tutto resti in ordine.
Quali modelli si trovano qui?
All’interno della struttura si trovano alcuni veri gioielli a quattro ruote. Tra le vetture più preziose spicca una Lotus Europa, accanto a una Renault Alpine A110, considerata una delle sportive francesi più affascinanti di sempre. Ci sono poi diverse Mini d’epoca, autentiche icone della mobilità europea, e perfino repliche della Bugatti Type 35, un’auto storica dal design intramontabile.
Ma non finisce qui. Tra le corsie della vecchia concessionaria si possono scorgere anche alcune MG d’epoca, piccole Ginetta da pista, e persino una Porsche 911 prima serie degli anni ’60, oggi valutata a cifre altissime. Immancabile anche un vecchio e affascinante Renault Express. Insomma, più che un cimitero, questa concessionaria abbandonata sembra un museo segreto delle automobili.
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per mettere "mi piace" alla nostra pagina Facebook
Riproduzione riservata © - MM
