News
L’Audi ‘cinese’ è realtà e il prezzo una bomba: costa solo 28.000€
Prezzo basso e caratteristiche tecniche da urlo. Ecco l’Audi “cinese” che sta infiammando il mercato automobilistico.

Il mercato automobilistico cinese sta vivendo un momento molto positivo e una crescita senza precedenti, non solo a livello locale, ma anche nel Vecchio Continente. In particolare, sono molte le aziende cinesi che hanno puntato sulla produzione e sulla vendita dei veicoli elettrici a zero emissioni.
Il Paese con capitale Pechino ha fatto, quindi, decisi passi avanti rispetto ai decenni scorsi. Sono molti i brand storici americani ed europei in competizione con i principali marchi cinesi. Ultimamente la Cina è diventata il più grande esportatore mondiale di automobili, superando il Giappone. Inoltre, i prezzi competitivi e la ricca gamma di modelli innovativi permettono alle aziende cinesi di ottenere numeri incredibili in riferimento alle vendite a livello globale.
Ma di quale Audi “cinese” vogliamo dar conto in questo articolo? Quale novità sta attirando le attenzioni di parecchi consumatori? Ecco tutti i dettagli su questa auto che sarà presto presente sulle strade.
Costa solo 28.000 euro e sta facendo il boom in Cina: tutto quello che c’è da sapere su questo modello di auto
L’Audi E5 Sportback è l’auto di cui vogliamo dar cenno. Essa, infatti, ha la particolarità di essere la prima vettura del brand “gemello” dell’Audi, dal momento che è stata realizzata esclusivamente per il mercato della Cina. Audi ha lavorato in stretta collaborazione con la SAIC. Tutti i modelli di questa auto verranno realizzati nello stabilimento Volkswagen di Anting, a Shanghai.

Sono stati aperti proprio nei giorni scorsi i preordini per poter acquistare l’Audi E5 Sportback. E subito diverse centinaia di migliaia di consumatori cinesi hanno scelto questa auto. Essa è caratterizzata dalla presenza di ben quattro motorizzazioni diverse. Inoltre, il costo base d’acquisto parte dalla cifra di “appena” 28.000 euro.
Si tratta di una station wagon elettrica, molto pratica e spaziosa. I passeggeri si troveranno a proprio agio al suo interno e, inoltre, è presente tantissimo spazio nel bagagliaio. La caratteristica che risalta subito agli occhi è la presenza di un enorme display panoramico da 59” su tutta la plancia.
L’Audi E5 Sportback, come detto, è disponibile con quattro motorizzazioni diverse, due a trazione posteriore e due a quattro ruote motrici. L’utente potrà ottenere ben 370 km di autonomia in appena dieci minuti di ricarica della batteria. Le prime consegne dovrebbero avvenire nel mese di settembre in Cina.
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per mettere "mi piace" alla nostra pagina Facebook
Riproduzione riservata © - MM
