News
Schumacher batosta tremenda: ormai è chiaro, non può farcela

Schumacher è un cognome che fa discutere sempre tantissimo, anche questa volta non è stato tanto differente.
Schumacher è uno dei cognomi più rilevanti e importanti della storia dell’automobilismo. Una famiglia che ha sempre e comunque avuto a che fare con i paddock motoristici, a partire dal padre per arrivare ai figli Michael e Ralf.
Il primo dei due è diventato un campione di straordinario livello, tant’è vero che ancora oggi viene ricordato grazie alla sua personale conquista di ben sette titoli mondiali in Formula Uno. Ralf non è mai riuscito a laurearsi campione del mondo, in ogni caso può andare fiero dei suoi risultati, riuscendo ad essere comunque stato un vincitore di tappa all’interno della classe regina del motorsport.
Il figlio dell’ex ferrarista, Mick, invece ha avuto qualche difficoltà di troppo da tenere in considerazione. Difficoltà che non gli hanno permesso di raggiungere il top della categoria come suo padre e suo zio. E anche in futuro non sembra che le cose possano andare tanto diversamente.
Schumacher, brutte notizie: i dettagli
Proprio di Mick Schumacher abbiamo deciso di parlarvi, visto e considerato che nelle ultime settimane si è vociferato di un suo possibile ritorno in Formula Uno, precisamente nella neonata Cadillac, che farà il suo debutto nel 2026. L’ex pilota Haas non corre in F1 dal 2022, e solo in due occasioni in passato è riuscito a conquistare punti iridati.

Purtroppo, nel corso delle sue stagioni in Formula Uno ha commesso tanti, troppi errori che hanno contribuito a estrometterlo dalla categoria automobilistica per eccellenza. E infatti, in seguito ha corso come pilota di riserva della Mercedes e gareggiato in Alpine nel mondiale Endurance. In tal senso, riguardo a un suo ritorno in F1, Jacquez Villeneuve ha voluto esprimere la sua più sincera opinione sul futuro di Schumacher. Secondo il campione del mondo 1997, Cadillac dovrebbe puntare su un profilo più esperto come quello di Valtteri Bottas.
Secondo quanto riportato da Paddocknews24, infatti, l’ex Williams si è espresso in questo modo: “Mick Schumacher ha avuto momenti difficili quando era alla Haas. Non è un pilota esperto. Non c’è motivo di puntare su di lui. Bottas ha molta esperienza e ha dimostrato di poter vincere le gare. Ha anche corso con una squadra fantastica, la Mercedes. Difficile dare un’opinione sui suoi anni alla Sauber. Non credo che avessero fame di vittorie”. Per Villeneuve, quindi, la scelta giusta da fare è solo e soltanto una.
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per mettere "mi piace" alla nostra pagina Facebook
Riproduzione riservata © - MM
