News
Era solo una Mercedes Classe A distrutta, ma quest’uomo ci ha guadagnato un mucchio di soldi: che mago

Quest’uomo ha guadagnato un sacco di soldi da quella che era solamente una Mercedes Classe A distrutta, incredibile ma vero.
La Mercedes Classe A è semplicemente una delle autovetture più apprezzate in assoluto del mercato italiano ed europeo degli ultimi anni, e ancora oggi ha indiscutibilmente il suo fascino. Sono molti coloro che l’acquisterebbero nuova o usata, grazie alle tante caratteristiche e pregi di cui tale modello gode.
Il discorso però è completamente diverso se parliamo di un modello messo malissimo. Se la vettura a cui facciamo riferimento ha una serie di problemi che come minimo non finiscono più, allora viene difficile godersi a pieno tale acquisto. Eppure, c’è chi l’ha acquistata in certe condizioni.
E non solo l’ha fatto, ma ci ha anche guadagnato non poco, nonsotante parliamo di un modello sotto molti punti di vista da buttare o quasi. Ma come ha fatto? La storia che vi stiamo per raccontare ha davvero dell’incredibile, quindi merita assolutamente di essere svelata completamente.
Mercedes Classe A distrutta rivenduta al doppio del prezzo: com’è possibile
Joe James, noto youtuber specializzato nel recupero auto, ha trasformato una Mercedes Classe A del 2020 gravemente danneggiata in un gioiello, riportandola al lustro di un tempo e vendendola al doppio del prezzo con cui l’aveva acquistata tramite un’asta. L’auto inizialmente sembava semplicemente destinata a essere demolita, tant’è vero che le mancava una ruota e l’intera sospensione anteriore, il sistema frenante non aveva pressione e il motore sembrava irrecuperabile.

Dopo aver risolto il problema del motore, ha iniziato a riparare l’auto attraverso interventi pensati appositamente per sistemarla a dovere. Sono stati sostituiti la sospensione anteriore, il parafango, il tirante, la bielletta, i dischi e le pastiglie dei freni. L’olio del cambio è stato ripristinato, e la vettura è stata interamente riverniciata. Sono stati riparati i supporti dei fari e riverniciati i pannelli esterni.
Fatto tutto questo, l’auto è finalmente tornata allo splendore di un tempo. Ma quanto ci ha guadagnato da questa operazione salva Mercedes? Acquistata per 6.400 dollari, mentre le spese sono arrivate alla soglia di 10.000 dollari. L’automobile in questione è stata rivenduta a 13.910 dollari, generando quello che è un profitto netto superiore ai 4.000 dollari. Forse sul mercato normale dell’usato il guadagno efefttivo sarebbe stato ancora superiore, ma ad ogni modo questo ci dice quanto si possa guadagnare anche da modelli che sembrano in una situazione disperata e impossibile da risolvere.
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per mettere "mi piace" alla nostra pagina Facebook
Riproduzione riservata © - MM
