News
Torna una coupé che in passato è diventata un’icona: si mostrerà in autunno
Nell’autunno di quest’anno tornerà sulla scena una coupé storica in una veste del tutto inedita. Di quale auto parliamo? Ecco tutto quello che c’è da sapere.

Non tutte le auto sono uguali alle altre. E ciò vale non solo per il marchio e per le caratteristiche tecniche, ma anche per lo stile e la tipologia. In questo testo vogliamo parlare di una coupé che per parecchi decenni ha rappresentato una valida scelta per milioni di consumatori.
Una coupé è un tipo di vettura che si contraddistingue per il fatto di essere in possesso di un design sportivo e di uno stile parecchio aerodinamico, con la presenza di due porte e di un tetto fisso. Le prestazioni di queste auto sono in media leggermente superiori a quelle delle berline, ma molto dipenderà dal singolo modello.
Di quale specifica coupé vogliamo parlare in questo testo? Quale auto sta per tornare sul mercato in una veste moderna e del tutto inedita dopo oltre 20 anni di assenza? Ecco tutto quello che c’è da sapere in merito nelle prossime righe.
La storica coupé pronta a tornare nuovamente in strada: tutti i dettagli
La storica coupé che sta per tornare in strada è la Honda Prelude. Gli appassionati di auto sicuramente ricorderanno questa coupé sportiva realizzata dalla casa automobilistica nipponica Honda nel periodo compreso fra il 1978 e il 2001. L’auto ebbe largo successo fra il pubblico e venne prodotta in ben cinque generazioni diverse.

La Honda Prelude 2026 arriverà sul mercato già nell’autunno di quest’anno negli Stati Uniti d’America. Nei primi mesi del 2026, poi, arriverà anche sul mercato giapponese e su quello del Vecchio Continente.
L’auto si presenterà con un sistema ibrido con motore 2.0 litri a benzina e motore elettrico, molto simile a quello presente sulla berlina sportiva Civic e:HEV. In città, dunque, sarà possibile sfruttare in pieno il motore elettrico. Un’altra particolarità sarà data dalla presenza del cambio virtuale che simula una trasmissione a doppia frizione, grazie alla tecnologia S+ Shift di Honda.
La Honda Prelude 2026 è pensata per garantire uno stile di guida fluido e piacevole, senza andare alla ricerca di prestazioni da auto top di gamma. All’interno saranno presenti un cruscotto digitale, uno schermo infotainment flottante e, in generale, uno stile che prende ispirazione da quello già presente sulla Civic.
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per mettere "mi piace" alla nostra pagina Facebook
Riproduzione riservata © - MM
