News
Ecco la supercar tedesca che vuole umiliare tutti: mai visto niente del genere

Una supercar tedesca punta certamente a raggiungere risultati veramente straordinari sul mercato, grazie a prestazioni e design da urlo.
Ciò che da sempre è chiaro a chi ama le supercar nude, crude e pure, quelle dal design mozzafiato, dagli interni estremi e dalle prestazioni superbe, è che la realizzazione di certe automobili non prevede la semplice ricerca della velocità o della qualità.
Una supercar degna di questo nome deve detenere come minimo tutte queste caratteristiche, e talvolta spingersi addirittura oltre. Questo è il motivo per il quale da moltissime persone sono considerate addirittura delle opere d’arte, e per lo stesso motivo vengono amate, apprezzate, desiderate anche a distanza di molti anni dal loro lancio.
Proprio per questo, abbiamo pensato che forsse giusto parlarvi di un modello al 100% tedesco, capace di incantare e al contempo sfoggiare aggressività, cattiveria e velocità a tutto spiano. Insomma, come soltanto le migliori supercar intendono fare. Scopriamo allora di quale auto nello specifico stiamo parlando, caratteristiche e prezzo.
La supercar tedesca che vuole fare impazzire tutti: di quale auto parliamo
La supercar tedesca di cui abbiamo deciso di parlarvi è la nuova Brabus 1000, che è basata sulla Mercedes AMG GT Coupé. Nel caso di questo nuovo esemplare, viene reinterpretato il modello di base – se così vogliamo definirlo – e portato a tutto un altro livello rispetto a prima. Il risultato finale, in effetti, sposa lusso estremo e velocità folli in un solo colpo. Ci riesce in particolar modo grazie al motore V8 biturbo.

Tecnicamente rivisitato in maniera accurata, la cilindrata è aumentata fino a 4.5 litri. I turbocompressori sono stati addirittura riprogettati, tutto pensato per portare la velocità massima davvero a un livello superiore. La potenza stessa raggiunge tutt’altra categoria grazie alla perfetta sintonia fra il motore termico e quello elettrico. In questo caso, è stato davvero creato un solco fra la Brabus e la Mercedes. Che infatti può andare da 0 a 100 in 2,6 secondi e raggiungere una velocità massima autolimitata di 318 chilometri orari.
Per quanto riguarda il prezzo della Brabus 1000, non è ancora stato comunicato, tuttavia sembra chiaro che possa superare nettamente i 185.000 euro della Mercedes AMG GT di serie. Questo perché parliamo di un modello a dir poco esclusivo, il lavoro ingegneristico e la personalizzazione ottenuti grazie all’eccezionale lavoro svolto dal team Brabus. Le altre supercar sicuramente sono già state avvertite: quest’auto non è una mezza copia di una Mercedes già in vendita, bensì un’evoluzione più potente, aggressiva e spettacolare della vettura della stella d’argento.
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per mettere "mi piace" alla nostra pagina Facebook
Riproduzione riservata © - MM
