News
È il potentissimo SUV cinese che preoccupa Peugeot, BMW e Tesla: 10.000 ordini in un’ora
Un SUV di grandi dimensioni, prodotto da una azienda cinese, ha letteralmente fatto il boom al momento del lancio sul mercato. Ecco tutti i dettagli in merito.

Un nuovo SUV cinese spaventa il mercato e fa registrare numeri pazzeschi già nel corso dei primi 60 minuti di vendita. Questa è la notizia che arriva dal Paese asiatico e che mette in allarme anche i marchi più prestigiosi al mondo. Le aziende cinesi, infatti, stanno sfruttando il momento di indecisione globale nel settore dell’automotive per far sentire la propria voce a colpi di nuove idee e di auto sempre più innovative e a prezzi inferiori alla media. I più importanti marchi cinesi hanno toccato una quota di mercato di oltre il 5% in Europa di recente.
Uno specifico fuoristrada cinese – con caratteristiche particolari e dimensioni superiori alla media – ha letteralmente fatto il boom nel corso degli ultimi giorni. In particolare, ciò che ha lasciato basiti un po’ tutti sono stati i numeri sulle vendite nel corso della prima ora. Sono stati, infatti, quasi raggiunti i 10.000 ordini nel corso dei primi 60 minuti. Un dato che ha fatto il giro del mondo.
Ma di quale SUV cinese stiamo parlando? Nelle prossime righe daremo tutti i dettagli su questo fuoristrada realizzato in Cina.
Il SUV cinese che spaventa Tesla e gli altri marchi automobilistici: è boom di vendite
Il SUV cinese che ha sconvolto il mercato automobilistico negli ultimi giorni è il Dongfeng M-Hero M817. Durante la prima ora da quando si sono aperte le vendite, il fuoristrada ha fatto registrare in patria quasi 10.000 ordini – per la precisione ben 9.713. Questa vettura è un 4×4 ibrido plug-in da 912 cavalli, venuto alla luce da una solida ed efficace collaborazione tra il colosso automobilistico cinese e Huawei.

I consumatori cinesi stanno apprezzando molto questo nuovo fuoristrada, nonostante il prezzo – circa 40.000 euro di base – non sia proprio bassissimo rispetto alle attese e alla media delle auto vendute nel Paese asiatico.
Le caratteristiche tecniche del fuoristrada, però, hanno lasciato di stucco un po’ tutti in positivo. Oltre alle dimensioni imponenti – lunghezza di 5,10 metri, larghezza di quasi 2 metri e altezza di 1,90 – hanno impressionato lo stile elegante e gli ottimi dati sull’autonomia. In modalità da elettrico puro, infatti, essa si attesta sui 200 km, mentre quella generale può oltrepassare anche i 1.000 km.
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per mettere "mi piace" alla nostra pagina Facebook
Riproduzione riservata © - MM
