News
Stellantis, annunciato l’accordo: entusiasmo alle stelle, di cosa si tratta
Il nuovo importante accordo firmato da Stellantis per il futuro: ecco come cambieranno le cose d’ora in avanti.

Stellantis è una delle più grandi case automobilistiche del mondo. E ciò vale sia in riferimento al volume sulle vendite che per quanto concerne i tanti brand automobilistici che fanno parte di esso. Il gruppo con presidente John Elkann, infatti, ha avuto origine da pochi anni – per la precisione è nato nel 2021 – grazie alla fusione avvenuta tra Fiat Chrysler Automobiles e il gruppo PSA Peugeot-Citroen.
All’interno di Stellantis confluiscono ben 14 marchi storici di auto, fra i quali Fiat, Maserati, Opel, Peugeot, Citroen, Abarth, Jeep, Alfa Romeo e tanti altri ancora. Una cosa importante da dire è che la fusione avvenuta quattro anni fa non ha tolto indipendenza ai vari marchi.
Le vendite di Stellantis nel corso degli ultimi dodici mesi sono calate un po’ in tutto il mondo, a causa della crisi generale del settore dell’automotive. Un nuovo accordo fra Stellantis e una azienda impegnata nel mondo digitale potrebbe dare nuova spinta al gruppo automobilistico da qui in avanti. Ecco tutti i dettagli su questa partnership.
La partnership di Stellantis con l’azienda impegnata nel mondo dei servizi digitali: da oggi cambia tutto
Stellantis ha stipulato una importante partnership commerciale con l’azienda digitale 4screen. Si tratta di una piattaforma che opera nell’ambiente relativo alle interazioni con il conducente. L’obiettivo per le auto del gruppo Stellantis, quindi, sarà quello di integrare tutti i servizi digitali in tempo reale. Essi si baseranno sull’effettiva posizione geografica nell’ampia gamma di veicoli appartenenti ai vari marchi del gruppo automobilistico.

Queste le parole di Cristiani Campos, Senior Vice President, Software Business Unit di Stellantis: “Il nostro obiettivo è quello di fornire tecnologie connesse che portino un valore reale ai nostri clienti. Grazie alla partnership con 4screen possiamo fornire contenuti pertinenti e utili, in base alle esigenze, nel momento e nel luogo giusto, secondo le esigenze del conducente“.
In pratica, su tutte le auto del gruppo Stellantis d’ora in avanti sarà possibile esplorare e avere informazioni sui luoghi presenti nelle vicinanze. Ci riferiamo a ristoranti, bar minimarket, supermercati, parcheggi, stazioni di servizio e di ricarica e concessionari dei marchi di Stellantis. Le varie informazioni saranno visualizzate direttamente sullo schermo dell’infotainment dell’auto e tutto potrà essere personalizzato in base alle esigenze del singolo utente.
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per mettere "mi piace" alla nostra pagina Facebook
Riproduzione riservata © - MM
