News
10.000 ordini in una sola ora per quest’auto cinese: sta facendo impazzire tutti
Un nuovo fuoristrada cinese sta facendo registrare numeri pazzeschi sulle vendite. Ecco l’incredibile dato toccato in appena 60 minuti.

La crescita globale del mercato automobilistico cinese è sotto gli occhi di tutti. Nel corso degli ultimi dodici mesi, infatti, diversi marchi del Paese asiatico stanno espandendo il loro raggio d’azione non solo a livello locale, raggiungendo ottime quote di mercato anche nel Vecchio Continente e in altre zone del mondo. Nel primo semestre del 2025, per esempio, i principali marchi cinesi hanno toccato una quota di mercato di oltre il 5% in Europa, raddoppiando le immatricolazioni rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente.
L’innovazione tecnologica, specie nell’ambito delle auto elettriche, lo stare attenti alle esigenze dei consumatori e le varie strategia riguardanti i prezzi inferiori alla media degli altri marchi mondiali sono tutti fattori che stanno giocando a favore delle auto cinesi.
In questo testo, però, non vogliamo parlare in generale di questa incredibile crescita globale, bensì di una particolare auto cinese che sta facendo impazzire tutti. Ecco l’incredibile record di vendite toccato in appena un’ora da questa vettura.
L’auto cinese che sta battendo ogni record di vendita: numeri davvero pazzeschi nonostante un prezzo non proprio basso
Il fuoristrada cinese Dongfeng M-Hero M817 sta facendo letteralmente il boom di vendite. In Cina, infatti, nel corso della prima ora da quando si sono aperte le vendite, l’auto ha fatto registrare quasi 10.000 ordini – 9.713 per l’esattezza. Si tratta di un fuoristrada 4×4 ibrido plug-in da 912 cavalli. Esso è nato dalla proficua collaborazione tra il colosso automobilistico cinese e Huawei.

In poco meno di quattro giorni, inoltre, l’auto ha già superato i 35.000 ordini, a conferma di quanto i consumatori cinesi stiano apprezzando questa nuova proposta. E tutto ciò, nonostante il prezzo non sia proprio bassissimo. La Dongfeng M-Hero M817, infatti, ha un costo di circa 40.000 euro.
La vettura si contraddistingue per lo stile massiccio ma elegante e per le dimensioni davvero importanti. Questo SUV, infatti, ha una lunghezza di 5,10 metri, una larghezza di quasi 2 metri e una altezza di 1,90. Ottimi sono i dati relativi all’autonomia. Essa in elettrico puro si attesta sui 200 km, mentre quella generale supera i 1.000 km. Fra le tecnologie presenti, infine, troviamo sistemi ADAS avanzati e la funzionalità del parcheggio automatico.
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per mettere "mi piace" alla nostra pagina Facebook
Riproduzione riservata © - MM
