News
Ztl Milano, nuove regole da metà settembre: i dettagli

A partire dai prossimi mesi, entreranno in vigore delle nuove regole per la Ztl di Milano. Scopriamo insieme cosa c’è da sapere.
Le batoste per gli automobilisti dovute alla Ztl Milano aumenteranno. Il regolamento già in essere cambierà nuovamente, costringendo coloro che ormai si erano abituati, a cambiare ancora una volta le loro abitudini.
L’area di interesse sarà ovviamente il Quadrilatero, celebre area milanese nota a tutti per via della sua dedizione al fashion. Di fatti è stata proprio questa sua popolarità, ad aver reso necessaria l’applicazione di alcune limitazioni al traffico.
Ecco le nuove regole in arrivo
La notizia era nell’aria ormai da parecchio tempo. A partire dai prossimi mesi, le limitazioni al traffico nel Quadrilatero cambieranno nuovamente. Quella che fino a qualche tempo fa era soltanto un’indiscrezione, ad oggi è diventata una notizia ufficiale a tutti gli effetti.

Una delle prime nuove introduzioni riguarda la possibilità di circolazione estesa ai veicoli che trasportano cose di fiorai e imprese del Quadrilatero. Potranno prendere parte alla circolazione anche le imprese di servizi di pulizia.
Nel caso in cui un residente di quest’area avesse necessità di accompagnamento, potrà godere di un permesso giornaliero con funzione di deroga. I veicoli che trasporteranno merce destinata al consumo giornaliero, potranno transitare dalle 4:30 fino alle 7:30.
Chi potrà circolare durante la fascia pomeridiana?
Oltre alla fascia mattutina, ci saranno alcune concessioni rese disponibili anche all’orario pomeridiano. Infatti, dalle 16 alle 18 tutti i corrieri espresso potranno circolare nell’ara delimitata da Ztl.
Sarà infatti l’unico orario utile per ricevere la merce ordinata online dal mercato internazionale. Non ci saranno dunque precisazioni particolari, o esclusioni in base alla compagnia di riferimento.
Non ci saranno invece divieti per i servizi di scorta, così come per i mezzi condotti dalla pubblica sicurezza.
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per mettere "mi piace" alla nostra pagina Facebook
Riproduzione riservata © - MM
