News
Né Honda né Toyota: ecco il nuovo marchio automobilistico migliore al mondo
Il marchio automobilistico maggiormente affidabile nel 2025 è una autentica sorpresa. Ecco tutto quello che c’è da sapere a riguardo.

Uno degli aspetti maggiormente ricercati dai consumatori al momento della scelta dell’auto è, senza dubbio, l’affidabilità nel corso del tempo. Una vettura, infatti, oltre a essere prestazionale, pratica e sicura dovrà anche essere molto affidabile. Recarsi il meno possibile dal meccanico è l’obiettivo di tutti. Ma quale marchio automobilistico risulta essere nel 2025 il più affidabile?
I costi di manutenzione elevati per le riparazioni straordinarie dei vari elementi dell’auto e le sempre meno risorse a disposizione dei consumatori sono, senza dubbio, i fattori che sottolineano per bene quanto sia necessario e importantissimo affidarsi ad auto sicure e che diano meno problemi possibili nel corso degli anni.
Consumer Reports ha recentemente stilato una classifica sui migliori marchi automobilistici in termini di affidabilità e convenienza. E al primo posto si è piazzata un’autentica sorpresa per l’anno in corso di svolgimento. Ecco tutto quello che c’è da sapere su questo argomento così importante per chi è alla ricerca di una macchina nuova in futuro.
Che sorpresa: ecco la classifica dei marchi auto più affidabili al mondo nel 2025
La rivista mondiale Consumer Reports, famosa per la sua continua lotta a tutela dei consumatori, ha stilato una importante classifica che tiene conto dell’affidabilità come principale fattore per la valutazione delle auto da acquistare. La rivista ogni anno si affida al pubblico per indicare tutti i problemi che si sono riscontrati con le loro vetture. Questi feedback, dunque, giocano un ruolo importante nella classifica in questione.

Fra i parametri analizzati ci sono l’affidabilità del motore, dello sterzo, delle sospensioni, sterzo, del climatizzatore, dei freni e dell’elettronica. E al primo posto fra i brand auto maggiormente affidabili nel 2025 si è piazzato il marchio Subaru.
La casa automobilistica giapponese si è piazzata davanti a Lexus e Toyota sotto questo aspetto, a conferma degli ottimi passi avanti fatti registrare di recente. La Subaru ha creato macchine semplici e, dunque, meno soggette alla possibilità di incorrere in danni lievi o maggiormente importanti nel corso del tempo. Sono state prese in esame oltre 300.000 vetture e alla fine Subaru si è portato a casa questo importante “titolo”.
Ma non è stato il solo. Subaru, infatti, è stata insignita anche del premio di migliore casa in assoluto nel 2025 davanti a BMW, Lexus, Porsche e Honda. Affidabilità, sicurezza, bassi costi di manutenzione e soddisfazione della clientela sono stati i punti di forza di Subaru.
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per mettere "mi piace" alla nostra pagina Facebook
Riproduzione riservata © - MM
