News
Ford, nuovi modelli auto con nuovi motori: l’elenco completo
La casa automobilistica americana Ford ha deciso di lanciare sul mercato diverse nuovi modelli di auto. Ecco tutti i dettagli in merito.

Ford è una delle case automobilistiche maggiormente rinomate al mondo. Fondata negli Stati Uniti – precisamente nel Michigan – nel 1903, ancora oggi i modelli targati Ford attirano tantissime persone un po’ in tutto il mondo. Come spesso accade ultimamente anche ai marchi più importanti, però, la crisi generale del settore dell’automotive non fa sconti a nessuno.
Anche la casa automobilistica americana, quindi, deve fare i conti con un significativo calo generale delle vendite. Nel primo semestre del 2025, infatti, Ford ha subito una decrescita dell’-1,5% rispetto al medesimo periodo dell’anno precedente. La quota complessiva di mercato, invece, si attesta sul 3,3%.
Ford recentemente ha scelto di eliminare diversi modelli storici dal mercato europeo. Ci riferiamo alla Fiesta, alla Mondeo, alla Galaxy e alla Ka. Inoltre, presto finirà la produzione anche della storica Ford Focus. I cambiamenti, però, non mancano e presto sulla scena mondiale (e anche europea) arriveranno nuovi modelli destinati a rilanciare il marchio americano. Molti di questi saranno dotati anche di motore termico. Ecco tutto quello che c’è da sapere.
La nuova strategia di Ford: tutte le nuove vetture che saranno presto disponibili (anche in Europa)
Stando alle indiscrezioni riportate dal giornale tedesco Automobilwoche, il marchio automobilistico americano ha in mente di lanciare al più presto nuovi modelli di auto dotati anche di motore endotermico. Il direttore generale di Ford Germania, Austria e Svizzera Christoph Herr, in accordo col CEO Jim Farley, ha annunciato questa nuova strategia di ampliare la gamma dei modelli Ford da qui in avanti.

Il mercato delle auto elettriche non sta andando nella direzione sperata. I numeri sulle vendite delle vetture a zero emissioni sono ancora abbastanza bassi. Ford al momento, quindi, ha scelto di tralasciare l’obiettivo relativo al fatto di diventare un marchio al 100% elettrico nel Vecchio Continente entro il 2030.
Le nuove auto che verranno lanciate da Ford in Europa, dunque, saranno dotate anche di motori a combustione interna. Non ancora sono noti quali saranno i nuovi modelli da lanciare e quando arriveranno sul mercato. Indiscrezioni, però, parlano di un rilancio di nuove vetture con caratteristiche tecniche molti simili a quelle della Fiesta e della Focus.
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per mettere "mi piace" alla nostra pagina Facebook
Riproduzione riservata © - MM
