News
“È il momento giusto per lasciare Red Bull”: Verstappen sempre più vicino ai rivali

Max Verstappen è al centro dell’attenzione del mercato piloti, specialmente adesso che Christian Horner è stato licenziato.
Max Verstappen è assolutamente al centro dell’attenzione in questo momento, soprattutto adesso che il pilota della Red Bull è stato accostato alla Mercedes per prendere potenzialmente il posto di George Russell.
L’olandese quattro volte campione del mondo potrebbe lasciare il team che lo ha reso il grandioso pilota di sucesso che è, soprattutto adesso che l’ex team principal Christian Horner è stato licenziato. Difficile prevedere cosa succederà di qui in avanti all’interno della scuderia austriaca, certo è che Milton Keynes avrà molto da fare nelle prossime settimane e nei prossimi mesi per convincere il proprio campione a rimanere e non sbarcare altrove.
Perché se da un lato la Red Bull ha perso la sua guida ultradecennale, dall’altro non si può negare che perdere anche Verstappen sarebbe veramente devastante per uan scuderia che ha sempre dimostrato di avere i nervi saldi e di rialzarsi anche nei momenti più difficili e complicati in assoluto.
Verstappen, futuro tra due fuochi: cosa potrebbe succedere
Difficile pensare che la decisione presa dalla Red Bull riguardo a Christian Horner sia casuale e che non possa essere incastrata con la situazione contrattuale di Max Verstappen. Perdere anche l’olandese, per il team campione del mondo piloti in carica, sarebbe un duro colpo. Ricordiamo, infatti, che i conflitti fra l’entourage – padre comrpeso – di Verstappen e Horner nel corso del tempo non sarebbero stati pochi.

Adesso più che mai la palla è attaccata ai piedi del fuoriclasse ex Toro Rosso, che può decidere di fare il bello e il cattivo tempo in merito al suo futuro. Andare in Mercedes è una possibilità, tuttavia appare chiaro che la scelta definitiva sarà di Verstappen. Quel che interessa al campionissimo, è avere garanzie di competitività immediata per il futuro, il che è un argomento assolutamente cruciale per continuare con Red Bull o salutare tutti quanti e approdare alla corte di Toto Wolff in Mercedes.
Secondo Johnny Herbert, è il momento giusto per lasciare il team con cui è entrato a far parte della leggenda della F1. Lo ha detto ai microfoni di RacingNews365: “Sono sicuro che è al corrente di quello che sta succedendo alla Red Bull, della situazione in cui si trovano e delle voci che circolano sulla situazione degli altri. Dai colloqui che sembrano essere avvenuti con la Mercedes, sono sicuro che gli hanno detto dove pensano di essere e che dovrebbe accettare la loro proposta“.
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per mettere "mi piace" alla nostra pagina Facebook
Riproduzione riservata © - MM
