News
Maserati, altro che crisi: la nuova auto è cattiva e potente

Un’auto storica torna in vendita. Maserati ha raccolto l’eredità di un modello top.
Il marchio italiano Maserati potrebbe stare affrontando quella che è una vera crisi che mette a tutti gli effetti a repentaglio la sopravvivenza stessa di uno dei marchi storici più importanti e longevi del nostro paese. Il Tridente stando ad alcune fonti negli ultimi mesi avrebbe consegnato appena 45 vetture che non sembrano affatto un numero sufficiente per una casa che produce vetture in serie, non importa se sportive di lusso.
Ovviamente il Gruppo Stellantis ha preso molto seriamente la questione ed ha vari piani di rilancio per l’azienda e per salvare i posti di lavoro dei dipendenti, dato che spostare alcuni operai all’estero per lavorare ad altri modelli di altri marchi è purtroppo solo una soluzione transitoria che non risolverebbe del tutto la situazione. Lanciare nuovi modelli, puntare sulla transizione elettrica e incentivare i clienti ad abbracciare il futuro sono le chiavi per restare a galla sul mercato.
La casa ha svelato da poco l’erede di uno dei suoi bolidi più imponenti e potenti dal punto di vista delle prestazioni e quello che emerge è decisamente eccitante. Andiamo a scoprire la vettura che potrebbe sicuramente contribuire a risollevare la crisi della casa produttrice del Tridente nei prossimi anni.
Maserati, un ritorno attesissimo
Il festival di Goodwood che si è tenuto tra il 10 ed il 13 luglio è stato una vetrina importantissima per tanti costruttori di auto sportive e di lusso. Per esempio Alpine ha svelato la sua prima auto elettrica da rally, una versione speciale della A290 che costa una base di 59.900 euro ed offre caratteristiche innovative come un sistema per imitare il rombo di un motore termico.

Anche Maserati però aveva un asso nella manica futuristico: ha infatti mostrato a tutti la sua nuova Supercar Maserati MCPURA che dovrà raccogliere l’eredità della MC20, l’ultima grande Supercar ad alte prestazioni della casa. L’azienda ha mostrato con orgoglio il nuovo motore Nettuno con 630 cavalli V6, uno straordinario propulsore che spinge la vettura pesante oltre una tonnellata e mezzo a velocità degne di una Supercar.
Immacolata, poi, la rinomata estetica classica dell’azienda italiana che monterà sul modello delle portiere ad Ala di gabbiano chiamate coerentemente Butterfly. Il telaio assemblato con materiali di ultima generazione contribuisce a rendere l’auto solida e robusta. Non sappiamo se e quando il modello entrerà in produzione ma una vettura del genere era fondamentale per permettere al brand italiano di recuperare visibilità in un momento così difficile.
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per mettere "mi piace" alla nostra pagina Facebook
Riproduzione riservata © - MM
