News
La Ferrari gli rinnova il contratto: si placano i rumors in F1
Arriva il rinnovo di contratto da parte della Ferrari, dopo tanti rumors sul futuro di molti elementi del cavallino rampante.
La Ferrari non sta passando una stagione semplice. Specialmente in Formula Uno, dove non c’è stato un avvio di campionato particolarmente eccezionale.
Tralasciando qualche podio, infatti, la rossa non è mai stata della partita per la conquista del titolo mondiale in Formula Uno, e neanche per le vittorie e le pole position fino a questo momento. Proprio per questa ragione, è inevitabile che i fan del cavallino rampante non siano affatto contenti di quanto visto finora.
Inoltre, non sono mancati i rumors sul futuro di Charles Leclerc e Frédéric Vasseur, con quest’ultimo soprattutto fortemente in bilico ancora oggi per la vettura sfornata dal team di Maranello nell’anno attualmente corrente. Comunque, adesso, dopo tante indiscrezioni è arrivato finalmente il primo rinnovo per la rossa, che può sicuramente fare felici molti sostenitori della scuderia italiana più celebre e amata in assoluto.
Ferrari, c’è il rinnovo: è ufficiale
Non parliamo di Leclerc o Vasseur, bensì di Antonio Giovinazzi. Quest’ultimo continuerà ad essere un pilota della Ferrari anche in futuro. Il 31enne italiano, che corre al momento nel WEC con la 499P Hypercar, potrà disputare altre gare nel mondiale Endurance e quindi nelle prossime edizioni della 24 Ore di Le Mans, ma avrà anche la possibilità di agire ancora da pilota di riserva della Ferrari in Formula Uno.

Attraverso il comunicato ufficiale del suo team, Giovinazzi ha raccontato che otto anni fa è cominciata la sua avventura con la Ferrari, che rappresenta molto più di un team, ma la considera una famiglia. Per lui, rinnovare “significa continuare una sfida che mi appassiona ogni giorno, in un ambiente dove contano le persone, il lavoro di squadra e l’ambizione. Essere pilota ufficiale nel WEC e terzo pilota in Formula Uno è un impegno che affronto con grande orgoglio e motivazione”.
Ha voluto ringraziare la Ferrari per questa fiducia rinnovata, perché crescere con il team italiano è qualcosa di speciale per il pilota italiano. Ha precisato inoltre che non vede l’ora di vivere i prossimi capitoli della sua storia in rosso con impegno, passione e fame di risultati che lo accompagnano da sempre. Insomma, grande felicità per Antonio Giovinazzi, che anche in ottica futura prosegue con la sua avventura assieme al cavallino rampante, che gli ha portato veramente un sacco di successi fino ad ora.
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per mettere "mi piace" alla nostra pagina Facebook
Riproduzione riservata © - MM
