News
Presentata la nuova Hyundai: ecco perché è una vera rivoluzione
Presentata la nuova Hyundai, un’auto che ha davvero qualsiasi cosa per essere già considerata rivoluzionaria.
La Hyundai è una delle aziende più iconiche e straordinarie di sempre. Un brand unico, capace di realizzare imprese che raramente possono essere ripetute all’interno del settore dell’autimotive.
Sarà per questa ragione che gode di tutta questa considerazione. Al di là di ciascun successo da associare al passato, comunque, il marchio in questione punta in grande anche in vista del futuro. O, in questo preciso caso, dovremmo molto più probabilmente parlare di presente. Già, perché la casa costruttrice orientale ha presentato una nuova macchina.
Una vettura che già promette ampiamente di essere fra le più ambite e apprezzate in assoluto. Scopriamo, quindi, tutti i segreti di un modello così tanto ambito (e magari anche perché può essere una piccola, grande rivoluzione in ambito automobilistico).
Presentata la nuova Hyundai: di cosa si tratta
L’auto di cui vi parliamo è la Hyundai Ioniq 6 N, che farà il suo debuto dal 10 al 13 luglio 2025 per il Goodwood Festival of Speed. Stiamo parlando di una macchina rivoluzionaria, che introduce un’avanzata geometria delle sospensioni, aggiorna la tecnologia N e-shift e prevede impostazioni di drifting personalizzabili, donando un’esperienza di guida unica nel suo genere.

La società coreana l’ha già mostrata e ne ha già parlato in un video teaser sul canale YouTube Hyundai N Worldwide, con lo scop di offrire un assaggio di quella che sarà la vettura definitiva. Dettagli interessanti emersi sono i passaruota allargati, la carreggiata più ampia, i cerchioni in lega più leggeri e un grande alettone posteriore con supporto ispirato al motorsport. Hyundai ha anche precisato che ha avuto un occhio di riguardo per l’efficienza aerodinamica e le capacità dinamiche della vettura.
La Ioniq 6 N è stata sviluppata per offrire l’esperienza di guida il più coinvolgente possibile, come spiegato dal Vice President e Head of N Management Group, Joon park. Tale auto, vuole portare Hyundai a rivoluzionare il segmento delle automobili elettriche, in modo tale da dimostrare di poter essere ancora più divertente l’esperienza di guida di una vettura elettrica. In ogni caso, parliamo di una macchina che ha tanto da dire sul mercato. Le aspettative sono veramente alte, il che è abbastanza comprensibile dato che stiamo parlando di un modello che potenzialmente può essere una svolta assoluta del settore sotto tutti i punti di vista. In attesa di vederla all’opera, l’ultima creazione Hyundai lascia già il mondo intero a bocca aperta.
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per mettere "mi piace" alla nostra pagina Facebook
Riproduzione riservata © - MM
