News
Tesla nel mirino di Xiaomi: la Casa cinese fa sul serio

Xiaomi sembrerebbe essere fortemente intenzionata ad acquisire Tesla e inglobarla all’interno del suo ecosistema.
Il debutto da record di Xiaomi con la sua nuova auto, ha portato ad una ventata di ottimismo generale. Infatti, come da titolo, sembra che la Tesla sia nel mirino della casa automobilistica cinese.
Si tratta di una mossa strategica che, se dovesse essere portata a termine, rappresenterebbe una svolta storica. Si tratterebbe infatti del sorpasso definitivo della Cina nei confronti dei suoi competitor storici, apparentemente imbattibili.
Ecco cosa c’è da sapere
Nonostante ci abbiano provato in tanti, la presunta rivalsa nei confronti degli USA da parte delle aziende cinesi non è quasi mai arrivata. Gli obiettivi espansionistici “imposti” dalla Cina sono stati apparentemente messi nel mirino soltanto da Xiaomi.

Possedere un marchio con un riconoscimento del genere in tutto il mondo, ma in particolare in Occidente, sarebbe un risultato straordinario. Per questo motivo, la big tech sta provando in ogni modo ad avvicinarsi al suo sogno di una vita.
Nonostante la Model Y sia ancora oggi difficile da superare, perlomeno sul mercato cinese, la Yu7 proposta dalla casa automobilistica cinese è sulla buona strada. La prossima uscita potrebbe inoltre superare Tesla, cosa storicamente impensabile per tutti i competitor.
Il piano di Xiaomi
Il piano della compagnia tech è quello di aumentare la produzione ed accelerare al tempo stesso i tempi di consegna. Si tratta di un duplice aspetto sul quale Tesla riesce ancora a primeggiare.
Infatti, per un’auto in uscita dalla fabbrica di Xiaomi possono volerci fino a 30 settimane, che corrispondono a diversi mesi di attesa. La casa statunitense, da questo punto di vista, mostra un’efficienza decisamente maggiore.
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per mettere "mi piace" alla nostra pagina Facebook
Riproduzione riservata © - MM
