News
Trump, duro attacco a Elon Musk: “Dovrebbe chiudere tutto e tornarsene in Sudafrica”

Continuano i dissapori tra Trump e Elon Musk. Il presidente degli USA ha rifilato una vera e propria stoccata al proprio ormai ex alleato.
Dopo aver messo in vendita la propria Tesla, Trump ha portato avanti la sua campagna nei confronti di Elon Musk. Questa volta, alzando il livello della discussione utilizzando dei toni certamente non inediti.
Non è infatti la prima volta, che il presidente degli USA attacca coloro che un tempo erano i suoi alleati. E la stessa sorte, contro ogni pronostico, è toccata anche all’imprenditore sudafricano. Scopriamo insieme le parole pronunciate nei suoi confronti.
Ecco le parole del tycoon
L’attacco in questione è avvenuto tramite una piattaforma social piuttosto famosa. Si tratta infatti di un media che il presidente statunitense ha presidiato spesso e volentieri, in occasioni di carattere più o meno ufficiale.

Il social in questione si chiama Truth Social, e il post dedicato proprio a Musk ha fatto il giro della rete nel giro di poche ore:
“Elon Musk sapeva, molto prima di supportarmi con tanto entusiasmo nella corsa alla presidenza, che ero fortemente contrario all’obbligo dei veicoli elettrici. È ridicolo, e ha sempre rappresentato una parte fondamentale della mia campagna. Le auto elettriche vanno bene, ma non tutti dovrebbero essere costretti a possederne una“.
Ma cosa avrà voluto dire il presidente degli USA? Scopriamolo insieme.
Ecco il significato di questo post
Nonostante tra i due il supporto sia sempre stata una conditio sine qua non, a detta di Trump l’imprenditore sudafricano sapeva benissimo quali fossero le sue posizioni sull’elettrico. Infatti, come da post, si è detto fortemente contrario al suo obbligo.
Citando testualmente ciò che in realtà il tycoon già disse, per lui tutto ciò rappresenta una forzatura ideologica. Infatti, così come condiviso da tante altre figure di spicco, il passaggio all’elettrico dovrebbe essere graduale e spontaneo.
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per mettere "mi piace" alla nostra pagina Facebook
Riproduzione riservata © - MM
