News
Formula E 2022 al via: lanciata la campagna “No Turning Back”
La Formula E si appresta a inaugurare il doppio appuntamento in Arabia Saudita con il lancio della campagna No Turning Back, un video adrenalinico e cinematografico.
Lo studio creativo londinese Uncommon ha realizzato nei giorni scorsi uno spettacolare video frutto della campagna No Turning Back per promuovere l’imminente inizio della Formula E, in programma in Arabia Saudita il 28 e 29 gennaio.
Nel video viene evidenziato a chiare lettere il messaggio del cambiamento climatico e dell’elettrificazione dei veicoli.
La Formula E, infatti, continuerà a promuovere l’elettrificazione come uno degli strumenti per un futuro migliore, andando a correre nei centri urbani più importanti al mondo, tra cui Città del Messico, Berlino, Roma, New York, Londra, Monaco – e, per la prima volta – anche Jakarta, Vancouver e Seoul.
Lo spot, che potete vedere qui di seguito, è stato diretto da Sam Walker, e la sua produzione ha richiesto quattro giorni. Le scene relative alla gara sono state creato utilizzando il software “Unreal CGI”, una tecnologia usata nei migliori videogame:
I dettagli della pista e delle auto sono stati meticolosamente ricreati usando riferimenti estratti dalle vere gare di Formula E. Per ricreare l’incidente, è stata ricreata un’ampia porzione di pista, completo di auto incidentata a grandezza naturale. La colonna sonora, appositamente creata, è titolata Drum n Bass.
Henry Chilcott, chief marketing officer della Formula E, ha spiegato che il motto della campagna No Turning Back sottolinea l’incrollabile convinzione della Formula E nel suo potere di accelerare i processi di elettrificazione e ridefinire il ruolo del motorsport per i fan di tutto il mondo.
Anche Maserati in Formula E
Vi ricordiamo, infine, di come anche Maserati debutterà in Formula E. La nuova monoposto elettrica, la Gen 3, debutterà nella Stagione 9 del Campionato di Formula E prevista per il 2023.
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per mettere "mi piace" alla nostra pagina Facebook
Riproduzione riservata © - MM