News
Incentivi auto: sul piatto 450 milioni di euro
Il Governo torna sul tema spinoso degli incentivi auto, oggetto di molte discussioni in passato. Ecco gli ultimi dettagli al riguardo.
Il settore automotive potrebbe essere il prossimo a fruire del sostegno del Governo con nuovi incentivi. A ipotizzarlo è stato il quotidiano MF, secondo cui si starebbe vagliando l’ipotesi di rifinanziare con 450 milioni di euro i “vecchi” fondi all’acquisto di vetture con emissioni di CO2 fino a 135 g/km.
Non solo elettriche e plug-in, dunque. A questa somma si aggiungeranno, pare, i 32 milioni del fondo sull’usato Euro 6 rimasti nelle casse del ministero dello Sviluppo economico il 31 dicembre 2021 con il termine di quell’iniziativa.
Rimane però l’incognita sull’entità dei singoli contributi e sui limiti di prezzo delle vetture ammesse al bonus, oltre che sull’eventuale contributo obbligatorio delle concessionarie.
Il termine ultimo per gli incentivi auto
Non si tratterà di una misura di ampio respiro, ma ci si limiterà a un orizzonte annuale con scadenza al 31 dicembre 2022. I contributi, in ogni caso, arriveranno.
Di questo avviso sono stati il ministro dello Sviluppo economico Giancarlo Giorgetti e il suo vice Gilberto Pichetto.
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per mettere "mi piace" alla nostra pagina Facebook
Riproduzione riservata © - MM