Sport
GP di Monaco: Vasseur commenta l’inaspettato buon weekend della Ferrari
Riguardo al Gp di Monaco appena trascorso, Vasseur si è espresso sulla buona prova disputata dalla Ferrari.
I risultati del Gp di Monaco appena trascorso, evidenziano una prova disputata dalla Ferrari sorprendentemente positiva. La scuderia di Maranello, nonostante tutte le difficoltà del caso, ha infatti portato a casa un ottimo risultato.
Questo dettaglio non è sfuggito a Vasseur, team principal della scuderia, il quale ha commentato a suo modo il weekend disputato dalla squadra. I piloti coinvolti hanno dato una vera e propria dimostrazione di forza.
Ecco la prova dei piloti in gara
Rispettivamente, il monegasco Charles Leclerc ha ottenuto un secondo posto e il britannico Lewis Hamilton ha ottenuto un dignitoso quinto posto. Un passo in avanti notevole, rispetto a ciò che si è potuto vedere nel corso delle scorse gare.
Nonostante le aspettative dovute alle curve lente fossero molto basse, alla fine il risultato finale è stato al di sopra di esse. Il grip meccanico ha fatto il suo lavoro, e ha probabilmente avuto un ruolo determinante ai fini del conseguimento di quanto ottenuto.
Ciò è stato ribadito anche dallo stesso Vasseur, tramite le dichiarazioni rilasciate di recente:
“A Miami e Imola abbiamo faticato molto nelle curve a bassa velocità, e quelle a bassa velocità sono fondamentali a Monaco, quindi il livello di aspettativa non era altissimo“.
Ecco le altre dichiarazioni di Vasseur dopo il Gp di Monaco
Ecco le altre dichiarazioni rilasciate da Vasseur in merito all’esito della gara:
“Onestamente, penso che non abbia cambiato nulla nella gara in testa, tranne che ha aperto la porta a Verstappen per aspettare la bandiera rossa“.
Il bilancio generale rimane dunque positivo, nonostante la doppia sosta obbligatoria che ha costretto ad una modifica in corso d’opera. Si spera che questa possa essere una solida base di partenza.
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per mettere "mi piace" alla nostra pagina Facebook
Riproduzione riservata © - MM