News
Il meccanico mi ha svelato qual è l’unica auto che non mi lascerebbe mai a piedi: è una Toyota

Il meccanico non vorrebbe tu lo sapessi. Se guidi quest’auto non avrai mai bisogno dei suoi servizi, ecco qual è. Il lavoro del meccanico è probabilmente uno di quelli che AI e progresso non potranno mai rimpiazzare o far sparire. Circolano così tante auto al mondo, milioni solo nel nostro paese, che almeno qualche centinaio al giorno in tutto il globo si guastano per forza se non un numero anche maggiore, portando le persone furiose per il danno da un professionista che possa rimettere in sesto il loro bolide. Se le auto non si guastassero mai, i meccanici andrebbero in fallimento, un’equazione semplice che spiega perché ci sono modelli che i professionisti non amano particolarmente…dato che riducono i loro interventi al minimo! Alcune auto sono notoriamente più affidabili e per capirlo, basta guardarsi intorno e scoprire che anche a venti, trent’anni dalla loro produzione, sono ancora in giro con pochi o nessun intervento per ripararle.
L’auto più affidabile, parla il meccanico
Vi sarà capitato senz’altro di leggere qualcosa di molto positivo su Toyota, brand capace di coniugare perfettamente affidabilità e grandi numeri, quando si tratta di sfornare e vendere milioni e milioni di unità di un dato modello. Sembra quindi assurdo che l’auto più affidabile che la casa ha proposto non sia la Yaris o la Corolla e nemmeno la Land Cruiser. E’ un modello meno noto.
Stando ad una nostra fonte, ad essere praticamente indistruttibile è la Toyota Auris E180, modello costruito a cavallo tra il 2012 ed il 2019 e molto affidabile sotto ogni punto di vista, a partire dal propulsore. Il suo motore Full Hybrid da 1,8 litri per 116 o 130 cavalli – dipende dalla versione – è uno dei migliori tre cilindri mai prodotti e beneficia delle grandi tecnologie ibride di Toyota che in quel periodo, vendeva ancora anche la vecchia e solida Prius.
“Ha tutte le carte in regola per durare in eterno – spiega la testata – ma solo se una certa cura impedisce all’Auris di subire danni dovuti alla ruggine nel lungo periodo”, rivela un meccanico che ama molto questo modello, spiegando che ogni euro investito nella sua manutenzione è un investimento davvero molto sicuro. L’auto si trova anche a 18mila euro ma, incredibilmente, ci sono modelli usati a 30mila, il che la dice lunga sulle sue prestazioni e su quanto i proprietari non vogliano separarsene. Una scommessa da fare ad occhi chiusi.
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per mettere "mi piace" alla nostra pagina Facebook
Riproduzione riservata © - MM