News
Michael Schumacher, arriva l’emozionante ricordo: il campione ne parla e scoppia a piangere
Nelle ultime ore si è registrato uno splendido ricordo del pilota tedesco Michael Schumacher. Chi è stato a menzionare Schumi? Che cosa è stato detto? Ecco tutto quello che c’è da sapere.
Quando si parla di Michael Schumacher è impossibile non emozionarsi. I tifosi del Cavallino Rampante e tutti gli appassionati di Formula 1 ricorderanno con grande piacere le incredibili gesta del pilota tedesco, capace di conquistare nel corso della sua carriera ben sette titoli da Campione del Mondo Piloti.
Dopo aver vinto i suoi primi due Mondiali a bordo della Benetton, Schumi è passato in Ferrari e – fra il 2000 e il 2004 – ha dominato la scena, conquistando cinque titoli consecutivi con la Rossa. Un’epoca d’oro per la Ferrari che molti tifosi vorrebbero poter presto tornare a vivere dopo anni di delusioni.
Dopo essersi ritirato dal mondo delle corse nel 2012, il nome di Michael Schumacher è salito purtroppo alla ribalta per il terribile incidente che si è registrato sulle piste da sci a Méribel il 29 dicembre del 2013.
Dopo aver lottato per mesi fra la vita e la morte, l’ex pilota tedesco è tornato a casa, ma sulle sue condizioni – da oltre un decennio – vige il più stretto riserbo. Schumi non è mai più apparso in pubblico da quel lontano dicembre del 2013. Chi è stato, però, di recente a ricordarlo? Ecco le emozionanti parole su di lui.
Il bellissimo ricordo di Schumacher dopo Imola: le parole del campione
Domenica scorsa è andato in scena il Gran Premio del Made in Italy di Formula 1 sul circuito di Imola. A vincere la gara è stato un fantastico Max Verstappen, davanti alle due McLaren. Per la Ferrari un quarto posto con Lewis Hamilton e un sesto posto con Charles Leclerc. Una prestazione che conferma i problemi delle Rosse in questo inizio tormentato di stagione. Lewis Hamilton, però, al termine della gara ha voluto ricordare Michael Schumacher con alcune commoventi parole.
Il pilota inglese, al termine della gara, ha ricordato con queste parole il grande Michael Schumacher: “Quando alla Curva 7 ho visto quella enorme bandiera rossa sventolare, ho avuto un tuffo al cuore. Mi ha riportato alla mente le immagini vintage di quando da ragazzino guardavo Michael Schumacher correre“.
E ancora: “È stato come tornare indietro nel tempo. È un’esperienza che conserverò per sempre. Mi resterà dentro, è stata una giornata davvero speciale“.
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per mettere "mi piace" alla nostra pagina Facebook
Riproduzione riservata © - MM