News
Valentino Rossi nel GT World Challenge: guiderà l’Audi R8 LMS
Valentino Rossi gareggerà alla GT World Challenge con l’Audi R8 LMS: comincia così la sua nuova carriera come pilota automobilistico
Dopo l’addio alle due ruote, per Valentino Rossi è giunto il momento di pensare alle quattro… ruote. Come prima tappa della sua carriera da pilota automobilistico, il Dottore ha fatto ricadere la sua scelta sul GT World Challenge. La leggenda di Tavullia, per 26 anni protagonista nel Motomondiale, ha formalizzato il proprio impegno al timone dell’Audi R8 LMS del team WRT, che sarà contraddistinto dall’iconico numero 46 lungo le fiancate. Digerita la delusione per il forfait forzato alla 12 ore del Golfo, Valentino Rossi prepara la nuova sfida.
Riguardo all’agenda di impegni, il 42enne competerà sia nell’Endurance che nella Sprint Cup: ambedue di serie, lo affiancheranno i driver Audi Sport che saranno man mano annunciati nell’arco delle prossime settimane.
Valentino Rossi ha commentato l’annuncio affermando: “Sono felice di unirmi al Team WRT per disputare il programma completo della GT World Challenge. Tutti sanno che sono sempre stato un grande appassionato di corse automobilistiche e che sono sempre stato interessato a gareggiare su quattro ruote, una volta chiusa la mia carriera in MotoGP. Adesso sono completamente disponibile per dedicarmi a un programma sportivo di alto livello, con il giusto approccio professionale. Il team WRT è la soluzione perfetta che stavo cercando e non vedo l’ora di iniziare questa avventura con loro”.
Iniezione di fiducia per il mondo GT
Il fondatore e amministratore delegato di SRO Motorsports Group, Stéphane Ratel, ha espresso entusiasmo all’idea di avere in squadra un mito quale Valentino Rossi: “Sono davvero felice di potergli dare il benvenuto. Ho sempre seguito la sua illustre carriera nel mondo delle corse ed è stato emozionante assistere all’inizio di questo nuovo capitolo sulle auto GT. Avere un pilota del calibro di Valentino nel nostro campionato è una enorme iniezione di fiducia per il mondo GT, perché porterà nel paddock tanta nuova energia”.
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per mettere "mi piace" alla nostra pagina Facebook
Riproduzione riservata © - MM