News
Tesla: in arrivo la Track Mode per la Model S Paid
La vettura di Tesla si arricchirà di una funzionalità tanto richiesta. Ecco i dettagli, annunciati durante l’Epifania dalla Compagnia di Elon Musk.
Ottime notizie per i proprietari della Model S Plaid! Tesla ha infatti annunciato l’imminente arrivo della Track Mode, una modalità di guida che ne ottimizza la stabilità, l’equilibrio dell’handling e della frenata rigenerativa.
L’annuncio è stato fatto dall’azienda californiana in occasione del 6 gennaio. La Track Mode consentirà alla vettura di ottimizzare il raffreddamento generale e del pacco batteria che verrà portato alla temperatura più bassa possibile.
Per garantire la maggiore efficienza su pista sarà inoltre abilitata la Torque Vectoring che renderà la Model S Paid più agile, fornendo maggior potenza alla ruota esterna e aggiustando la ripartizione tra asse anteriore e posteriore.
Ma non è tutto, perchè la Track Mode consentirà anche la regolazione della soglia di intervento del controllo di stabilità tramite lo schermo dell’infotainment.
Funzionalità che andrà di pari passo con il Vehicle Dynamics Controller di Tesla, di recente ulteriormente ottimizzato e rifinito nella lettura dei segnali provenienti da sterzo, acceleratore e altri sensori presenti sulla vettura.
Quando arriverà il nuovo aggiornamento di Tesla?
Stando alle ultime indiscrezioni la Track Mode dovrebbe essere disponibile con un aggiornamento gratuito nelle prossime settimane.
Per ottenere il meglio dalla vettura su pista, però, Tesla consiglia di utilizzare i nuovi freni in carboceramica, venduti alla modica cifra di 20mila dollari.
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per mettere "mi piace" alla nostra pagina Facebook
Riproduzione riservata © - MM