News
Stellantis, la svolta ibrida è alle porte
La svolta ibrida di Stellantis è finalmente alle porte. Scopriamo insieme cosa sta architettando la rinomata multinazionale.
Dopo aver deciso di svelare il suo piano per l’Italia, Stellantis ha comunicato quale sarà la sua prossima mossa. Come da titolo, si sta facendo un gran parlare circa una svolta ibrida praticamente alle porte. Dopo il focus iniziale sull’elettrico, ecco il cambio definitivo.
La multinazionale con la nuova dirigenza al vertice è in cerca di risposte. E si sa, per trovarle bisogna porsi le domande giuste. Una di queste riguarda la conversione al modello ibrido. Lecito dunque aspettarsi sempre più modelli basati su questo approccio.
Ecco il piano della multinazionale
Dopo l’esperienza iniziale con la 600, la Fiat ha deciso totalmente di cambiare approccio. La Grande Panda a breve in arrivo sancirà così l’inizio di una nuova era, mostrandosi fin da subito fortemente propensa all’elettrico. Un esempio? La presa di ricarica già inserita.
Dato che i dati si sono rivelati incoraggianti solamente a partire dalla svolta ibrida, in dirigenza hanno giustamente fatto tesoro di questo insight. Le prenotazioni saranno aperti in tutti quei Paesi dove l’elettrica non ha ancora compiuto il suo debutto, come il Belgio.
Da qui nasce l’obiettivo che la dirigenza si è posto. Ovvero quello di realizzare una variante ibrida per ogni auto elettrica messa in commercio. Una delle principali priorità del grande gruppo in questo 2025 sarà aumentare i modelli ibridi.
Tutto partirà dalla Grande Panda
La Grande Panda sarà ciò da cui partirà tutto l’asset strategico della Stellantis. Ci si aspetta che con la nuova 600, i dati sulle vendite possano rivelarsi incoraggianti fin da subito.
Nonostante si debba prima sondare il potenziale economico e la sua relativa convenienza, ma questo potrà suggerirlo solamente il futuro prossimo. La risposta del pubblico sembra comunque positiva, al momento.
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per mettere "mi piace" alla nostra pagina Facebook
Riproduzione riservata © - MM